x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Porsche e il Design Destrutturato

Porsche e il Design Destrutturato

Arte, design e motori al Fuorisalone 2010L’appuntamento del 15 aprile 2010 al Porsche Haus Milano di via Lancetti, in occasione del Fuori Salone 2010, ha riscosso un grande successo tra gli appassionati del mondo del design, dell’arte e dei motori, che hanno partecipato numerosi all’appuntamento con il “Design Destrutturato” degli artisti Alessandro Gedda e Christian Grande, abbinato alla presentazione della nuova Porsche Boxster Spyder.

Dopo il successo delle 5 opere lignee “I Giganti”, realizzate per la mostra al Palazzo della Triennale per Macef e della successiva installazione presso l’Hotel Town House 12 di Milano, Alessandro Gedda ha deciso di sviluppare un importante progetto legato al mondo Porsche, in collaborazione con il designer Christian Grande e con Porsche Haus Milano.

L’installazione, intitolataIl Design Destrutturato. La quotidianità dell’arte, la funzione del design”, rappresenta una Porsche in scala 1/1 costruita con migliaia di pezzi di legno accostati e incollati mediante un paziente lavoro di assemblaggio.

Nella stessa occasione è stata presentata la nuova Boxster Spyder, auto dal design aggressivo, caratterizzata dall’equilibrio del motore centrale, dalla costruzione leggera, dalla straordinaria agilità e dall’elevata maneggevolezza.

L’idea di Porsche è stata quella di creare una vettura aperta, caratterizzata da una piccolo tettuccio in tela dal profilo basso e corto e non da una capote elettrica; la parte posteriore, estremamente sportiva, è caratterizzata da due vigorosi rigonfiamenti che, quando la capote è aperta, formano un movimento continuo con i roll-bar verniciati in colore nero.