x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il notebook più leggero al mondo

Il notebook più leggero al mondo

Sony lancia una nuova sfida tecnologica

Il colosso giapponese Sony ha scelto il Ces di Las Vegas, il grande convegno della tecnologia giunto quest’anno alla sua seconda edizione, per lanciare un nuovo, competitivo modello nel settore dei pc portatili.

La novità Sony Vaio Serie P è già stata definita “il notebook più leggero al mondo”. Sottile come un telefonino, appena più grande di una busta, è disponibile in quattro colori d’impatto con finitura lucida: rosso, verde scuro, nero e bianco. Ha uno schermo da 8 pollici e pesa meno di 650 grammi.

Nonostante le dimensioni ridotte, il notebook funziona con il sistema operativo Windows Vista di Microsoft e supporterà tutti i programmi di un portatile tradizionale.

Il notebook è già disponibile per essere ordinato, mentre sarà commercializzato a partire da febbraio 2009 in Francia, Germania, Italia, Spagna, Russia e nel Regno Unito.

Chi già stesse considerando l’idea di cambiare il proprio personal computer per acquistare il Sony Vaio Serie P, troverà forse utile la notizia tratta dalla rivista informatica britannica Which?, secondo la quale l’unico modo per eliminare del tutto i propri dati personali dal vecchio disco rigido consisterebbe in un rimedio semplice ma efficace: distruggerlo con un martello.