x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gatti di razza in mostra

Gatti di razza in mostra

L’Esposizione Internazionale Felina di Pisa
Gli amanti dei mici, che ieri hanno celebrato la Festa Nazionale del Gatto, si danno appuntamento alla Stazione Leopolda di Pisa il 7 e l’8 marzo 2015 in occasione dell’Esposizione Internazionale Felina.

Attesi in fiera oltre 500 gatti di razza e comuni e una giuria internazionale in arrivo da Svezia, Danimarca, Slovenia e Italia.

Ecco i numeri della kermesse: 2 giorni di esposizione, in palio 60 titoli Best in Show e 6 titoli Best of Best, 2.000 metri quadri di esposizione, più di 6.000 visitatori e 3 ospiti d’eccezione, un Persiano, un Norvegese delle foreste e un Blu di Russia i gatti toscani che si sono aggiudicati il titolo di Campioni del Mondo durante World Show di Praga lo scorso ottobre.

“Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico” diceva Théophile Gautier e proprio l’amicizia tra uomini e gatti è il filo conduttore dell’Expo Internazionale Felina di Pisa organizzata sotto l’egida dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Felina Italiana – associazione autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali all’emissione di Certificati Genealogici per i gatti di razza). Un grande evento che torna nella città toscana dopo 4 anni e promette di regalare emozioni ed incontri indimenticabili ad appassionati e amanti dei gatti.

L’esposizione sarà l’occasione per vedere da vicino felini pregiati e bellissimi, conoscere razze rare (tra cui Devon e Cornish Rex, i gatti dal pelo riccio, il Turco Van abilissimo nuotatore, gli Abissini piccoli puma in miniatura) ed incontrare esemplari d’eccezione.

Saranno oltre 250 gatti in esposizione in ciascuna delle due giornate che ospiteranno non solo sfilate e gare di bellezza ma daranno anche spazio ad incontri con veterinari, con etologi ed esperti del settore e ad uno speciale congresso sulla Pet Therapy che avrà luogo nella sala conferenze.

Sono previsti inoltre seminari, concorsi fotografici, mentre per i più piccoli ci saranno momenti di giochi e truccabimbi. Ci sarà anche uno spazio speciale dedicato alle “adozioni del cuore”. Perché se è vero che  “amicizia” è la parola d’ordine per la kermesse, non poteva mancare uno spazio tutto dedicato alle Onlus che ogni giorno si impegnano sul territorio con gli animali randagi e i gatti che hanno bisogno di cure e di aiuto.

Truccabimbi all’Esposizione Internazionale Felina di Pisa