x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Yoox Net-A-Porter Group

Yoox Net-A-Porter Group

Nasce un nuovo colosso dell’e-commerce miliardario
L’ingresso in Fondazione Altagamma, ha splancato le porte del successo a Yoox.

Il gruppo italiano, leader nella vendita sul web di abiti e accessori dei principali brand di moda e design, ha sottoscritto con Richemont – azionista di controllo di Net-A-Porter, il principale retailer a livello mondiale di lusso online – un accordo finalizzato alla fusione tra le due società mediante concambio in azioni Yoox.

L’operazione darà vita a Yoox Net-A-Porter Group leader globale indipendente nel luxury fashion e-commerce, con ricavi netti aggregati pari a circa 1,3 miliardi di euro nel 2014.

Le prospettive post-fusione sembrano allettanti: attese sinergie a regime per circa 60 milioni di euro a partire dal terzo esercizio dal completamento della parteneship. Il nuovo Gruppo avrà inoltre un raggio di azione più ampio, con la possibilità di raggiungere un’audience più estesa di oltre 24 milioni di visitatori unici al mese.

Federico Marchetti, Fondatore di Yoox e Amministratore Delegato di Yoox Net-A-Porter Group, ha dichiarato: “la fusione tra Yoox e Net-A-Porter darà vita ad un Gruppo leader su scala mondiale destinato a portare un ulteriore cambiamento nella moda online. Nei 15 anni dalla loro fondazione, entrambe le società hanno creato un mercato, trasformato il settore e con la loro fusione si apriranno ulteriori prospettive di crescita. L’unione delle competenze distintive ci permetterà inoltre di rafforzare ancora di più il legame con i marchi del lusso, offrendo loro maggiori opportunità su una piattaforma indipendente, completa e specializzata, che opera a livello globale. Sono molto soddisfatto di poter annunciare che il nuovo Gruppo continuerà ad essere quotato a Milano e ad avere sede in Italia”.

Natalie Massenet, Fondatrice e Presidente Esecutivo di Net-A-Porter, ha commentato: “oggi, abbiamo aperto le porte del più grande luxury fashion store al mondo. È uno store senza confini geografici, che non chiude mai e che connette, ispira e offre a milioni di clienti nel mondo, appassionati di stile, l’accesso ai migliori brand della moda. Lo store rappresenta per i brand più affermati così come per quelli emergenti la più grande vetrina interattiva a livello globale. Insieme con i nostri team di comprovata esperienza in ambito tecnologico, logistico e di contenuti editoriali, stiamo ridefinendo il panorama fashion media e retail. Il modo migliore per prevedere il futuro della moda è quello di crearlo”.