x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Who Is On Next? Uomo 2015, i vincitori

Who Is On Next? Uomo 2015, i vincitori

Ha vinto Vittorio Branchizio, menzione speciale a Miaoran

Vittorio Branchizio ha trionfato a Pitti Uomo 88 e Who Is On Next? Uomo 2015 ha dunque il suo vincitore.

Il concorso per nuovi talenti promosso da Pitti Immagine, Altaroma e L’Uomo Vogue ha premiato infatti il giovane designer di maglieria assegnando una menzione speciale a Miao Ran con il suo brand Miaoran “per la sua proposta completa e originale”.

A valutare le collezioni proposte dai 7 finalisti di Who Is On Next? Uomo 2015, 4 per il prêt-à-porter e 2 per gli accessori, è stata una giuria internazionale presieduta da Franca Sozzani e Raffaello Napoleone e composta da 13 personalità del settore e giornalisti.

E se unanime è stata la soddisfazione per l’alto livello delle presentazioni e per la ricerca contenuta nelle collezioni dei finalisti ecco che il Premio Who is On Next? Uomo 2015 va a Vittorio Branchizio “Un giovane designer che ha sviluppato una collezione di maglieria dal grande potenziale. A una marcata capacità tecnica e d’innovazione si unisce una sapiente rielaborazione della migliore tradizione manifatturiera italiana, per un progetto knitwear unico, dall’idea di base, al prodotto finito, fino al suo packaging. La sua collezione, dall’immagine internazionale, è il risultato di una profonda ricerca e di una sperimentazione che spicca per le sue ampie ispirazioni, frutto del background di esperienze professionali del designer”.

A Vittorio Branchizio, vincitore di Who Is On Next? Uomo 2015, andrà dunque un premio in denaro, l’opportunità di essere protagonista di un evento speciale in occasione della prossima edizione invernale di Pitti Uomo 89, in programma dal 12 al 15 Gennaio 201, e sarà citato in servizi giornalistici de L’Uomo Vogue e dei siti web del gruppo Condé Nast.

A questo si aggiunge naturalmente il supporto speciale di Yoox.com, Tomorrow London Limited, Fashion Valley e LAGENTE, partners dell’iniziativa.