x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vacheron Constantin a New York

Vacheron Constantin a New York

La prima boutique americana a Madison AvenueUna tre giorni di festeggiamenti da favola ha accompagnato la recente apertura della prima boutique Vacheron Constantin negli Stati Uniti.

La masoin ginevrina, in continua attività da oltre 250 anni, ha scelto New York non per caso.

La città che non dorme mai è stata infatti la porta d’ingresso al mercato USA per Vacheron Constantin quando, ben 180 anni fa, Jacques Barthélémy Vacheron decise di proporre le proprie creazione al pubblico americano.

Nel giro di poco tempo il marchio prosperò, fino a raggiungere le più alte vette della fama già nei primi decenni del Novecento.

Personalità come i Rockefeller, Sydney Becket e William James erano soliti indossare al polso orologi Vacheron Constantin, così come più tardi i Presidenti Truman e Eisenhower.

La location della boutique, un edificio costruito nel 1908, è opera dell’architetto William E. Mowbrayand e ricorda il quattrocentesco Palazzo Strozzi a Firenze. Situato nell’angolo sud-est fra Madison Avenue e la 64ª strada, ospita in occasione di questa apertura segnatempo storici del marchio relativi al suo legame con gli States.

Per la prima volta, gli eccezionali orologi da tasca di Re Fouad, Re Farouk e James Ward Packard vengono esposti accanto ad altri straordinari pezzi provenienti dal Museo della Manifattura a Ginevra e da collezioni private americane.

Passate ormai le feste di apertura, le celebrazioni continuano grazie a tre creazioni esclusive in vendita solamente nella nuova boutique newyorkese. Si tratta dell’Historiques American 1921 Boutique New York, prodotto in soli 20 esemplari, l’Overseas Chronograph Perpetual Calendar Boutique New York, del quale sono stati realizzati 64 esemplari e il Patrimony Traditionnelle calibre 2755 Boutique New York.

Quest’ultimo modello, un vero e proprio capolavoro Vacheron Constantin, è stato creato in un unico esemplare e basterebbe da solo a rendere la boutique una nuova mecca per tutti gli amanti degli orologi di lusso.

Argomenti