x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Uragano Sandy, concerto charity

Raccolti 23 milioni di dollariNew York non ha intenzione di piegarsi all’uragano Sandy, anche se per la prima volta in 43 anni ha dovuto annullare la sua tradizionale maratona.

Venerdì sera artisti del calibro di Bruce Springsteen, Jon Bon Jovi, Billy Joel, Sting, Christina Aguilera, Steven Tyler e Mary J Blige, sono saliti sul palco per il concerto benefico organizzato dalla Nbc per raccogliere fondi a favore delle vittime dell’uragano.

Lo show è durato circa un’ora ed ha portato nelle casse della Croce Rossa, la bellezza di 23 milioni di dollari che saranno utilizzati per la ricostruzione delle zone maggiormente colpite dal cataclisma.

Ad eccezione dell’inglese Sting, che ha intonato la celebre “Message in a bottle”, tutti i musicisti che hanno partecipato all’iniziativa charity, sono originari delle regioni interessate dall’uragano: Jon Bon Jovi e Bruce Springsteen sono nati in New Jersey, il pianista Billy Joel a Long Island, Christina Aguilera e Mary J Blige a New York e gli Aerosmith nel Massachusetts.

Il concerto “Hurricane Sandy: Coming together”, presentato da Matt Lauer, ha visto anche la partecipazione di alcune star del cinema e della tv come Jimmy Fallon, Tina Fey, Jon Stewart, Whoopi Goldberg e Danny DeVito.

Lo show è stato aperto dalla Aguilera con la sua “Beautiful”, mentre Bon Jovi si è esibito con “Living on a prayer”; Billie Joel ha emozionato con “Miami 2017 (Seen the lights go out on Broadway)” e Steven Tyler con una versione suggestiva di “Dream on” al pianoforte.

Come conclusione dello spettacolo, l’evocativa “Land of hope and dreams” di Springsteen.

Bruce Springsteen al concerto Hurricane Sandy: Coming together

Argomenti