
In diretta dal passatoI nuovi U-51 di U-Boat, marchio nato dall’estro e dall’amore per gli orologi di Italo Fontana, sono una vera e propria celebrazione del gusto retrò che da sempre accompagna le creazioni del designer italiano.
Riprendendo la cassa originariamente disegnata per l’U-51 Rattrapante, Fontana ha dato vita all’U-51 Chimera Bronze e all’U-51 B and B, due segnatempo nuovi ma dall’aspetto volutamente vissuto.
Il primo, come dice il nome stesso, è realizzato in bronzo non rodiato e trattato con delle sostanze chimiche per mantenere intatte le caratteristiche e l’aspetto del metallo grezzo, mentre la versione B and B invece è realizzata con inserti in acciaio scurito tramite trattamento IPB.
I materiali utilizzati, così come i dettagli di questi orologi, sono stati studiati per fare in modo che il passare del tempo possa lasciare i propri segni peculiari su ciascun esemplare, trasformandolo in un pezzo unico.
Non a caso entrambe le versioni saranno prodotte in limited edition di sole 150 unità.
I cinturini in cuoio, lavorati e cuciti a mano da abili artigiani toscani, donano ai nuovi U-Boat U-51 un ulteriore tocco di stile e quell’affascinante aria vintage tanto apprezzata dai collezionisti e dagli amanti degli orologi di lusso.