x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Taste of Milano 2016

Taste of Milano 2016

Dal 19 al 22 maggio al The Mall
Dal 19 al 22 maggio Milano si prepara ad ospitare la settima edizione di Taste of Milano 2016.

Per 4 giorni, l’alta cucina sarà in festa grazie alla tappa meneghina del festival gastronomico dedicato agli appassionati di cibo che vogliono scoprire l’alta ristorazione per una volta alla portata di tutte le tasche.
4 giornate ricche di appuntamenti imperdibili, che accanto alle creazioni di alcuni dei più importanti chef d’Italia e non solo, vedranno alternarsi corsi, degustazioni, showcooking a 4 mani e attività collaterali destinate anche ai più piccoli.

Sono 17 i grandi Chef coinvolti in questa settima edizione della manifestazione alternandosi nelle 10 cucine estemporanee allestite all’interno di The Mall.
Toccherà dunque a Alessandro Buffolino, Andrea Berton, Roberto Di Pinto, Elio Sironi, Felice Lo Basso, Roberto Okabe, Angelo Troiani, Andrea Provenzani, Terry Giacomello, Giuseppe Iannotti, Luigi Taglienti, Christian e Manuel Costardi, Andrea Asoli, Tano Simonato, Yoji Tokuyoshi, Roberto Conti e Wicky Pryian preparare i menu di Taste of Milano 2016.

Confermata dunque la formula. Agli chef il compito di creare un menu completo da 4 portate, che ne rappresenti la filosofia gastronomica, ai visitatori invece quello di creare la propria cena ideale assaporando il meglio, secondo il proprio gusto, da tutte le cucine. Come di consueto, anche a Taste of Milano 2016 si pagherà in ducati e oltre ai temporary restaurant di lusso di potranno trovare wine bar Trimani per scegliere il miglio vino da abbinare al proprio piatto.

Se tante sono le conferme altrettante le novità che rendono la manifestazione ancor più da non perdere.
Taste of Milano 2016 ad esempio cambia location. Non sarà più il Superstudio più a ospitare i grandi chef di taste ma bensì uno dei nuovi poli cittadini il The Mall – Piazza Lina Bo Bardi.

Un’altra novità assoluta per Taste of Milano 2016 è che oltre ad avere la possibilità dio assaggiare le creazioni di alcuni degli chef più interessanti del panorama meneghino e non, a prezzi accessibili, quest’anno alla parte mangereccia si unisce quella solidale.

Infatti, per tutta la durata dell’evento, Claudio Sadler, Ernst Knam, Filippo La Mantia e Norbert Niederkofler si alterneranno ai fornelli del Charity Restaurant, allestito all’interno di The Mall in collaborazione con Esselunga, e il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza e precisamente a: Il Seme della Speranza giovedì 19, Children in Crisis venerdì 20, Azione Contro la Fame sabato 21 e Banco Alimentare domenica 22.

Infine, Gianfranco Iervolino e Edoardo Papa porteranno a Taste of Milano 2016 il meglio della pizza se invece volete essere voi cimentarvi, tra le conferme del ricco programma di questa 7ma edizione della kermesse, ci sono gli immancabili corsi su panificazione, impasti e farine.

Tutto questo, e molto di più, è Taste of Milano 2016.

Taste of Milano 2016 - chef

Gli orari di Taste of Milano 2016:
Giovedì 19 maggio – dalle ore 19 alle 2
Venerdì 20 maggio – dalle 12.30 alle 15.30 (accessi solo su invito) e dalle 19 alle 24
Sabato 21 maggio – dalle ore 12.30 alle 16.30 e dalle 19 alle 24
Domenica 22 maggio – dalle ore 12.30 alle 16.30 e dalle 19 alle 24

Per saperne di più:
www.tasteofmilano.it