x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Stefano Ricci, vino di lusso

Stefano Ricci, vino di lusso

Tenuta vinicola toscana Sette Ponti

A Pitti Uomo 82 la maison Stefano Ricci ha aperto la kermesse e festeggiato simbolicamente i quaranta anni di attività.

Durante la cena di gala offerta agli ospiti sulla splendida terrazza della Loggia dei Lanzi è stato servito un vino speciale 100% toscano.
A produrlo la Tenuta Sette Ponti e a impreziosirlo il packaging: un’elegante magnum decorata con applicazioni di platino e oro realizzate da un artigiano fiorentino.

La tenuta, acquisita dalla famiglia Moretti negli anni Cinquanta dalle principesse Margherita e Maria Cristina di Savoia d’Aosta, nell’ultimo decennio è salita agli onori della cronaca enologica mondiale per la sua etichetta top di gamma, Oreno, un vino culto che è stato ripetutamente celebrato tra le migliori etichette al mondo dalla più accreditata critica internazionale.

Il vino creato in occasione dei 40 anni di attività di Stefano Ricci non è che un ritorno alle origini per Antonio Moretti che è approdato all’attività vinicola dopo essersi occupato per una vita di prestigiosi marchi nel settore del lusso e della moda, in primis lo storico marchio di pelletteria Arfango, oggi affidato ai figli.

Lusso in bottiglia.

Stefano Ricci e il vino Tenuta Sette Ponti