x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natale 2012 sciare in Europa

Natale 2012 sciare in Europa

Vacanze di lusso
La neve sulle cime, ma anche in città, fa proprio voglia di andare a sciare.

Così, se state programmando le vacanze di Natale 2012 ecco che tra viaggi esotici e mete dove abbinare cultura e divertimento è bene prendere anche in considerazione la montagna.

Tra le destinazioni più in voga del momento troviamo Sochi, in Russia.
Il turismo di massa ci arriverà probabilmente nel 2014 quando questa località ospiterà le Olimpiadi invernali e la tappa russa del Gran Premio di Formula 1, ma già oggi è in grado di offrire servizi a cinque stelle, piste da favola e un paesaggio davvero singolare.

In cima alla lista dei must be the place degli sciatori chic di tutto il mondo c’è la sempre verde St. Moritz, in Svizzera.
Punto di incontro dell’aristocrazia di mezza Europa, e non solo, riassume perfettamente tutte le esigenze dei viaggiatori invernali. Dalle boutique delle grandi firme ai ristoranti stellati in questa località di montagna c’è proprio tutto.

Dalla Svizzera passiamo all’Austria.
Qui St Anton è sinonimo di sciare. Le piste, che ospitano regolarmente le gare di Coppa del Mondo di sci, metteranno alla prova anche gli sciatori più esperti ma il divertimento è assicurato. Il paesaggio poi è di vera montagna e le serate nelle tradizionali Kneipe a chiacchierare e bere intorno al camino vi riappacificheranno con il mondo.

In Italia l’ombelico del mondo degli sciatori sono sicuramente le Dolomiti.
Chilometri di piste sterminate permettono di cambiare ogni giorno comprensorio sciistico. Plan de Corones, oppure il mondano Obereggen, e ancora la raffinata Val Gardena e il Sella Ronda o la Val Badia, l’Alpe di Siusi con le sue discese in mezzo ai boschi del parco naturale, il Passo Carezza o anche San Martino e Val Sarentino. Sette comprensori per veri intenditori.

Se le Dolomiti sono un luogo di assoluto fascino in Italia vi portiamo anche Courmayeur in Valle d’Aosta. Ai piedi del Monte Bianco, qui è possibile praticare ogni genere di sport invernale. Vi segnaliamo che, proprio per questa stagione 2012, è stato inaugurato un nuovo snowpark, adatto per principianti e rider di ogni livello, e che i maestri di sci sono vestiti Emporio Armani.

Courmayeur - Monte Bianco