x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salotti del Gusto, l’eccellenza si da appuntamento a Treviso

Salotti del Gusto, l’eccellenza si da appuntamento a Treviso

Il 29 e 30 novembre 2014 in partnership con Jeep

Il meglio del food e del wine, e non solo, si danno appuntamento ai Salotti del Gusto sabato 29 e domenica 30 novembre 2014 a Mogliano Veneto, Treviso.

Ad ospitare il weekend dedicato alle eccellenze made in Italy sarà una splendida location, ovvero Villa Condulmer, hotel cinque stelle della cittadina veneta.

L’iniziativa nasce da un’idea di Raffaella Corsi e prevede un calendario ricco di appuntamenti dedicati agli amanti dei piaceri della tavola e più in generare della vita. Un format di alto profilo, ma allo stesso tempo giovane, innovativo e dinamico, che unisce produttori e operatori delle eccellenze enogastronomiche italiane.

A caratterizzare i Salotti del Gusto 2014, show-cooking, degustazioni, verticali con pregiati vini, laboratori a base di tartufo, caviale e canapa passando per le spezie.

Il tema scelto per questa edizione è il legame tra la buona tavola e il benessere psicosomatico, ovvero il modo in cui cibo e vino possono influenzare il nostro umore o diventare amici o nemici del nostro benessere psicofisico, con un focus particolare sulle nuove tendenze dell’Healthy Food.

“Dalle 10.00 alle 18.00 di sabato e domenica, sarà dunque possibile passeggiare nelle sale della splendida location sorseggiando un calice di vino, tra le migliori etichette conosciute a livello nazionale, degustando l’eccellenza dei prodotti Made in Italy; poi, chi si prenoterà alle “Prima Classe Chef Experience”, potrà assistere e vivere dal vivo lo showcooking di uno dei sette famosi chef presenti. Oppure potrà scegliere di lasciarsi avvolgere dal profumo di prestigiose etichette di vino in una serie di esclusive verticali” dicono gli organizzatori.

Gli Chef chiamati ad animare la “Prima Classe Chef Experience” sono: Luigi Taglienti, Hirohiko Shoda, Tommaso Arrigoni, Massimo Livan, Michele Potenza, Giorgio Trovato e Fabio Fiorelli.

Mentre gli incontri “Prima Classe Vintage” coinvolgeranno nomi come Luca Martini, Campione del mondo Sommelier AIS in carica, Alessandra Veronesi Maître Sommelier AIS e sommelier al Ristorante Acanto Hotel Principe di Savoia Milano, Andrea Balleri, miglior sommelier d’Italia AIS.

Tra le tante iniziative vi segnaliamo la Truffle Experience ovvero una vera e propria caccia al tartufo accompagnati nel bosco da un esperto trifolao con il suo cane.

Infine, a rendere questa due giorni ancora più accattivante, la partnership con Jeep. Agli ospiti dei Salotti del Gusto verrà data infatti la possibilità di fare dei test drive con piloti professionisti di guida sicura sulle auto di lusso del marchio americano tra cui: Grand Cherokee, Cherokee, Wrangler e la nuovissima Renegade.

Jeep per i Salotti del Gusto

Per maggiori informazioni:
www.salottidelgusto.com
Per iscriversi:
www.hotelvillacondulmer.it/eventi/salotti-del-gusto/