x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Roma Whisky Festival 2015

Roma Whisky Festival 2015

Da oggi, 7 marzo, a lunedì 9

Mentre a Firenze ha appena preso il via Pitti Taste 10, ecco che Roma è pronta a celebrare il Whisky.

Da oggi, 7 marzo, fino a lunedì 9 il Salone delle Fontane dell’EUR ospita, infatti, Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival.

Protagoniste di questa manifestazione all’insegna dello spirit più pregiato, le migliori aziende nazionali e internazionali riunite proprio per promuovere la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto.

Giunta alla sua terza edizione, il Festival si presenta come la più importante manifestazione italiana del settore. Alla base del successo dello Spirit of Scotland un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment.

Il Roma Whisky Festival si propone dunque come vetrina privilegiata volta a creare sinergie tra le aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti ai lavori e appassionati il tutto attraverso degustazioni, masterclass, incontri con esperti, seminari sulla mixology e molto altro ancora.

Per la prima volta il Roma Whisky Festival sarà della durata di tre giorni. Lunedì 9 marzo è stata introdotta, infatti, una giornata dedicata al trade, con open tasting, una serie di incontri guidati dai massimi esperti del settore e da noti bartenders a livello internazionale che racconteranno culture, storie e tradizioni del nobile distillato.

Accanto allo spazio dedicato allo Shop, dove sarà possibile acquistare ciò che si è potuto conoscere durante la manifestazione, e a un’area Collector dove degustare una serie limitata di prodotti rari e di eccellenza, seguiti eccezionalmente dal Brand Ambassador della Maison du Whisky di Parigi, Salvatore Mannino, il Roma Whisky Festival 2015 conferma anche l’“ABC del Whisky”.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, infatti, anche quest’anno chi è nuovo al magico mondo del Whisky potrà scoprire i segreti del malto scozzese.

Come tradizione, non mancheranno gli spazi dedicati alla cioccolata, alle birre scozzesi e la lounge sigari con degustazioni e laboratori. Diversi i momenti di intrattenimento musicale grazie alla presenza di alcuni gruppi jazz appositamente selezionati per l’occasione.

Spirit of Scotland – Roma Whisky Festival 2015 è una tappa obbligata per il vostro weekend romano.

Roma Whisky Festival 2015

www.spiritofscotland.it

Argomenti