
La bottiglietta di vetro festeggia un secolo di vita
E’ il novembre del 1915 quando nasce la leggendaria bottiglietta di vetro della Coca-Cola chiamata Contour e ispirata alle curve dell’attrice Mae West, che diventa da subito un’icona globale nel mondo del cinema, della storia sociale e dell’arte.
Per celebrare i primi 100 anni della Coca-Cola Contour Bottle, la multinazionale statunitense ha preparato una serie di iniziative speciali, a partire dalla scelta di una testimonial ad hoc.
La bellissima Rita Ora di rosso vestita ha dato il via alle celebrazioni con un elegante photocall al Coca-Cola Contour Centenary Bar di Londra.
La cantante a attrice di origini kosovare, inoltre, ha preso parte alla campagna promozionale Kiss Happiness diretta da David LaChapelle. Prima di lei hanno posato per il brand delle vere e proprie leggende dello showbiz come Elvis e Marilyn Monroe.
Ma non solo: per celebrare questo straordinario traguardo, è in programma la mostra The Coca-Cola Bottle: An American Icon at 100 all’High Museum of Art di Atlanta fino al 4 ottobre e un traveling art tour intitolato The Coca-Cola Bottle: Inspiring Pop Culture for 100 Years, che farà tappa in più di 20 Paesi durante il corso del 2015.
E poi, Kissed By – Out of Home, la campagna pubblicitaria con protagonisti icone del mondo della musica e del cinema ritratti mentre bevono dalla bottiglia Coca-Cola, il brano musicale Nobody Like You dell’artista emergente Francesco Yates e il libro Kiss The Past Hello con tutte le immagini classiche e moderne della Contour.