In occasione del British Polo Day Charity Cup
Se il Richard Mille RM 027 tourbilllon indossato dall’asso del tennis Rafael Nadal sarà il protagonista di un’asta benefica che si terrà il 22 settembre 2011 a Monaco, ora è un altro segnatempo firmato Richard Mille a scendere in campo per un’iniziativa benefica.
Questa volta è il Principe Harry a farsi promotore del progetto.
Il 2 luglio 2011 una delle punte di diamante del Richard Mille Polo Team, Pablo MacDonough, ha giocato contro “Sua Altezza Reale” in occasione del British Polo Day Charity Cup.
Lo scopo? Raccogliere fondi per Sentebale e Tusk Trust, le associazioni caritatevoli rispettivamente del Principe Harry e del Duca di Cambridge, fresco di nozze.
Al termine di quattro chukkas mozzafiato, il Richard Mille Polo Team, capitanato per questa speciale occasione dal Principe Rashid di Giordania, Harald Link e Said Bin Drai, si è imposto ed ha ricevuto il trofeo dalle mani del suo ospite d’onore, Richard Mille.
Per dare un ulteriore contributo all’iniziativa charity, la maison orologiera svizzera ha annunciato che avrebbe fatto dono di un pezzo d’eccezione: un RM 033 automatico.
Questo orologio sarà messo all’asta, in occasione di una vendita caritatevole che si svolgerà da qui alla fine dell’anno. I fondi raccolti saranno divisi fra le due associazioni.
Il prezioso RM 033 in oro rosso 18 karati è corredato da un cinturino in caucciù nero, con fibbia in oro rosso, e richiama i colori di Sentebale riproducendo il suo logo sul fondello in zaffiro.
Più di 400 invitati, vip e teste coronate hanno assistito al Torneo: dal Principe Seeiso del Lesotho (co-proprietario di Sentebale col Principe Harry) al Principe Bahar del Brunei, a capo del Richard Mille Polo Team.
Richard Mille scandisce ancora una volta il tempo a favore dei più bisognosi.