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Pitti Uomo 2018 dal 12 al 15 giugno: al via l’edizione 94, una festa per gli occhi

Pitti Uomo 2018 dal 12 al 15 giugno: al via l’edizione 94, una festa per gli occhi

Pitti Uomo 2018: dal 12 al 15 giugno, alla Fortezza da Basso di Firenze, al via la 94esima edizione

Pitti Uomo 2018: dal 12 al 15 giugno, alla Fortezza da Basso di Firenze, la 94esima edizione di Pitti Uomo che vedrà partecipare 1240 marchi di cui 561 esteri. L’ospite speciale della kermesse sarà lo stilista fiorentino Roberto Cavalli. La prima collezione maschile disegnata da Paul Surridge sfilerà mercoledì 13 giugno alla Certosa, un monastero che si erge sul Monte Acuto. A Pitti Uomo quest’anno debutterà anche il menswear guest designer della kermesse, il designer londinese Craig Green, che presenterà la sua collezione Primavera-Estate 2019 attraverso una sfilata, giovedì 14 giugno. Il ruolo di guest designer project, invece, è del fashion designer giapponese Fumito Ganryu.

pitti uomo 2018

Spazio sarà dato inoltre ai “nomi emergenti della scena creativa dalla Georgia grazie alla collaborazione di Fondazione Pitti Immagine Discovery con la Mrcedes Benz fashion week di Tiblisi”, come rimarcato in conferenza stampa Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi di Pitti Immagine. Presenti a Firenze i brand Aznauri, Anuka Keburia, Gola Damian, Situationist, Tatuna Nikolaishvili, Vaska. Tema di questa edizione, che anche quest’anno si avvale del contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE per potenziare ospitalità, media relations e pubblicità, sarà P:O:P: Pitti Optical Power, festa visuale e virtuale a tutto colore, giochi di righe che ondeggiano sul piazzale della Fortezza, motivo che ritorna dentro ogni stand, in una situazione mossa e caleidoscopica curata da Sergio Colantuoni. Dentro il salone anche una edizione speciale di biciclette declinate – anch’esse con le grafiche Pop – da una collaborazione con Spinebike.

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Herno, marchio guidato da Claudio Marenzi, festeggerà a Pitti Uomo 2018 i suoi 70 anni e presenterà Library, un evento alla Leopolda, dal 12 al 14 giugno, che proiettandolo nel futuro racconterà la storia del brand che dal 1948 ad oggi non ha mai tradito il Made in Italy. “Siamo manufatturieri da 70 anni”, ha detto Marenzi, “e partecipiamo a Pitti Uomo da sempre: mi ricordo che sono venuto per la prima volta a Pitti Uomo nel 1978, avevo solo 17 anni”. Festeggerà invece i suoi primi 40 anni a Firenze, anche Lardini, storico marchio marchigiano, con un evento in uno spazio speciale della Fortezza che si riempirà di fiori. Martedì 12 giugno Gucci celebrerà l’apertura di due nuove sale della Galleria all’interno del Gucci Garden, ideato dal direttore creativo della maison, Alessandro Michele, nel Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria a Firenze. Per l’occasione saranno presentati nuovi prodotti in edizione unica con le illustrazioni di un artista al suo debutto.

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