x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Peter Dundas da Cavalli e Massimo Giorgetti da Emilio Pucci

Peter Dundas da Cavalli e Massimo Giorgetti da Emilio Pucci

Arrivano le conferme dei cambi di poltrona più attesi
Dopo mesi di rumors e smentite ecco che arrivano le conferme.
Alla direzione creativa di Roberto Cavalli arriva Peter Dundas mentre, a differenza di quanto annunciato, Massimo Giorgetti prenderà le redini della maison Emilio Pucci.

In occasione dell’ultima Miano Fashion Week, infatti, si erano fatte sempre più insistenti le voci che fosse Marco Zanini il nuovo direttore creativo di Emilio Pucci. Qualche ora fa è arrivata invece la smentita e soprattutto la nomina del giovane e talentuosissimo Massimo Giorgetti.
A partire da aprile 2015 a prendere le fila della storica griffe fiorentina sarà dunque lo stilista di MSGM.
Anche se non sarà facile sostituire Peter Dundas, da 7 anni nell’headquarter fiorentino, Giorgetti saprà certamente cogliere la sfida. Da sempre appassionato di stampe vivaci e irriverenti e di colori accesi e decisi sembra essere fatto apposta per guidare la Emilio Pucci che delle stampe ne ha fatto il suo core business.

Intanto, era attesissima anche la nomina del nuovo direttore creativo della Roberto Cavalli e in questo caso Peter Dundas è sempre stato il designer più papabile e così è stato.
Per Dundas si tratta di un ritorno alle origini. Al fianco di Eva e Roberto Cavalli aveva già lavorato per la maison fiorentina dal 2002 e al 2005.

“La scelta di Peter Dundas rappresenta la volontà di proseguire in un percorso di stile che ha ottenuto un grande apprezzamento, innovando nel rispetto della tradizione e del glamour che hanno caratterizzato il mondo Cavalli dalla sua nascita ad oggi” hanno infatti commentato Roberto ed Eva Cavalli.

Le prime creazioni firmate dal designer norvegese per Roberto Cavalli andranno in scena il prossimo settembre in occasione della Milano Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2016.
Ma Peter Dundas si occuperà, oltre che della moda donna, anche di quella Uomo, Accessori e delle Licenze.

“Questo ha davvero il sapore di un ritorno a casa per me – ha dichiarato Peter Dundas. – E’ un onore ricevere l’incarico di continuare nell’evoluzione del fantastico, unico mondo Roberto Cavalli e sono incredibilmente eccitato dalle potenzialità di questo marchio straordinario. Non vedo l’ora di cominciare”.

Rimane da scoprire, a questo punto, il futuro di Marco Zanini.

Massimo Giorgetti direttore creativo Emilio Pucci