x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pala AJ, struttura spettacolo

Pala AJ, struttura spettacolo

Lo sport firmato ArmaniGiorgio Armani sarà il main sponsor del progetto di ristrutturazione del Palalido di Milano.
Presentato a Palazzo Marino nei giorni scorsi, il palazzo dello sport inaugurato nell’ormai lontano 1961, si chiamerà Pala AJ, alias Armani Jeans, e costerà 7 milioni di euro.

Ribattezzata l’“astronave” dal Sindaco Moratti e dallo stesso Armani la struttura esistente verrà completamente ripensata per dare più spazio allo sport.
Intanto sarà molto più grande: si passa dagli 800 metri quadrati attuali a 4.950. Potrà ospitare fino a 5.420 spettatori contro i 3.500 di adesso. Il campo di gioco sarà variabile. Questo per permettere di aumentare la capienza in occasione delle partite internazionali, utilizzando anche il parterre. Quindi, struttura polifunzionale che potrà ospitare diverse manifestazioni sportive: dal basket, alla pallavolo, alla ginnastica artistica, alla boxe, al calcetto, al tennis, alla danza sportiva. Ma anche convention, concerti ed eventi.

“Questa è una giornata memorabile per lo sport e per Milano – ha detto la Morattila sinergia tra pubblico e privato è una grande ricchezza. Armani ha dato tanto a questa città e l’ha resa famosa nel mondo. Questo impianto sarà un’eccellenza architettonica”.
Grande aspettativa anche da parte di Re Giorgio che ha detto “sono orgoglioso di poter intervenire in questo progetto. Il Palalido è una struttura importante che ho conosciuto negli anni e che si appresta a diventare un punto fondamentale per lo sport cittadino”.

Questa struttura post-moderna sarà pronta entro la primavera e sarà l’antesignana di un sistema di palazzetti che coinvolgerà anche il Palasharp e il Forum d’Assago.

Argomenti