x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Oscar de la Renta, il nuovo direttore creativo è Peter Copping

Oscar de la Renta, il nuovo direttore creativo è Peter Copping

Il futuro della maison dopo la morte del designer

Oscar de la Renta è morto nella serata di lunedì 20 ottobre.
Grazie a abiti dallo stile inconfondibile, creatività frizzante e passione per l’eleganza ha fatto la storia della moda diventando una delle icone assolute del fashion system internazionale.

Malato da tempo, il cancro gli era stato diagnosticato nel 2006, già da qualche settimana si stava pensando al futuro della maison che porta il nome del designer di origini domenicane. Qualche giorno fa infatti è stato nominato come nuovo direttore creativo di Oscar de la Renta: Peter Copping.

Sostituito da Guillaume Henry alla direzione di Nina Ricci, già dalle sfilate della New York Fashion Week il nome di Peter Copping era stato abbinato a quello di de la Renta. Così, dopo tanti rumors, dall’headquarter della casa di moda arriva ora la notizia di conferma.

Niente Jonh Galliano quindi. Il debutto Peter Copping sulla passerella di Oscar de la Renta avverrà in concomitanza con le sfilate di New York in programma a febbraio 2015 e dedicate alle collezioni autunno inverno 2015-2016.

Cresciuto tra le fila di Louis Vuitton come suo braccio destro di Marc Jacobs e negli uffici stile di Sonia Rykiel e Christian Lacroix, a Copping spetta oggi un arduo compito. Il designer britannico si occuperà di tutte le categorie di prodotto targate Oscar de la Renta.

Peter Copping entrerà ufficialmente alla direzione creativa di Oscar de la Renta a partire dal prossimo 3 novembre.

“Sono molto lieto che Peter abbia accettato di unirsi a noi – aveva dichiarato Oscar de la Renta appena una settimana fa. – Ha un grande talento e, oltre alla nostra comune sensibilità per il design, abbiamo entrambi una forte curiosità per tutto ciò che ci circonda, dalla musica all’arte all’architettura ai giardini. Il nostro settore non ha sempre agito al meglio quando si è trattato di cambiare leadership nel settore design. La mia speranza è che, determinando la selezione del candidato e partecipando attivamente al cambiamento, garantirò alla nostra azienda e al nostro marchio le giuste scelte di design per il futuro”.

Il tempo purtroppo non c’è stato. Toccherà a Alex Bolen, CEO di Oscar de la Renta, LLC, supervisionare sul passaggio generazionale “Abbiamo a lungo cercato di capire qual era il modo migliore di aggiungere una voce creativa nuova e importante alla nostra azienda, e abbiamo seguito da vicino il lavoro di Peter nel corso degli ultimi anni. Peter porterà una visione nuova nel nostro marchio, continuando l’evoluzione del nostro business”.

Oscar de la Renta