x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Olimpiadi Rio 2016, Armani firma le divise della nazionale italiana

Olimpiadi Rio 2016, Armani firma le divise della nazionale italiana

Guardaroba EA7 per la squadra Olimpica e Paralimpica Italiana

Dopo Londra 2012 e Sochi 2014, ecco che sono state presentate ufficialmente le divise degli atleti della squadra Olimpica e Paralimpica Italiana per i Giochi Olimpici di Rio 2016, rigorosamente firmate Armani.

Che Re Giorgio avrebbe realizzato l’intero guardaroba formale e per il tempo libero della nazionale italiana per Rio 2016 lo si sapeva già da tempo, l’accordo era stato annunciato in occasione delle ultime Olimpiadi Invernali, ma ora l’attesa è finita e i capi sono stati svelati.

Con una sfilata evento all’Armani/Teatro di via Bergognone, introdotta dal presidente del Coni Giovanni Malagò e a cui hanno partecipato diversi atleti, Armani ha presentato la collezione EA7 per la delegazione azzurra a Rio 2016.

EA7 Armani per Olimpiadi Rio 2016 - Team Italia

Il kit per le Olimpiadi 2016 prevede per ciascun atleta una serei di capi iconici.
Tute, polo a manica corta e a manica lunga con colletto tricolore e scritta “Fratelli d’Italia” sulla fettuccia esterna e visibile solo a colletto alzato e bermuda.
I pantaloni cargo, sia corti e lunghi, hanno tasconi alti studiati per migliorarne la funzionalità e non possono mancare due modelli di scarpe da running, bianca e blu e nei colori della bandiera italiana, realizzate con l’innovativa tecnologia C-Cube (Carbon Cushion Control) che garantisce massimo comfort e risposta reattiva in ogni situazione.

Completano il guardaroba olimpico firmato EA7 due giubbini waterproof con cappuccio e zip centrale, uno smanicato e uno a manica lunga.

Naturalmente Giorgio Armani ha pensato anche a una speciale uniforme che verrà indossata dagli atleti in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2016 mentre la tuta destinata al podio si distingue grazie ai grandi inserti grafici bianchi e la scritta ITALIA color oro posta sul retro.

Se i capi sportivi sono realizzati nell’ormai iconico ed elegante blu notte, sul quale spiccano le nuove galvaniche color oro del logo EA7 e della scritta Italia oltre al nuovo logo CONI, come accaduto per le altre Olimpiadi, a caratterizzare giacche e felpe ci penserà la prima strofa dell’inno di Mameli scritta in oro sulla fodera interna.

E per gli appassionati di sport che vogliono andare a fare il tifo coordinati ecco che i capi indossati dalla squadra Olimpica e Paralimpica Italiana ai Giochi Olimpici di Rio 2016 potranno essere acquistati nei negozi Emporio Armani a partire da marzo 2016, save the date!

EA7 Armani per Olimpiadi Rio 2016 - Team Italia