Scelta Mathilde Castello Branco
Sarà Mathilde Castello Branco, designer trentanovenne franco-brasiliana, il nuovo direttore creativo della Maison Azzaro.
Dopo la separazione da Vanessa Seward, la casa di moda fondata nel 1967 da Loris Azzaro a Parigi in rue due Faubourg Saint-Honoré e oggi parte del gruppo Reig Capital, il maggior azionista del marchio, capitanato da Maria Reig, ha scelto la Castello Branco fino a ieri braccio destro di Alber Elbaz da Lanvin.
Formata alla Ecole Duperré e presso l’atelier Chardon-Savard, era approdata da Lanvin nel 2001 dopo aver lavorato da Hermés sotto la direzione di Martin Margiela.
Mathilde Castello Branco debutterà in passerella a marzo 2012 in occasione delle sfilate per le collezioni dell’autunno inverno 2012-2013. Il suo arrivo segna una nuova fase nell’evoluzione della casa di moda, che punta a sviluppare le linee maschili e femminili rimanendo, però, fedele all’identità del brand.
“Ho sempre ammirato la modernità delle creazioni di Loris Azzaro – ha affermato Maria Reig, proprietaria del gruppo Reig Capital, principale azionista del brand – e sono rimasta piacevolmente impressionata dalla carriera e dalla personalità di Mathilde. Da quando lo abbiamo acquisito nel 2006 siamo riusciti a far rivivere quello stile. Adesso il marchio Azzaro è pronto a concentrarsi su questa nuova importante fase”.