x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Next Generation, i vincitori della nona edizione

Next Generation, i vincitori della nona edizione

Sfileranno durante la Milano Fashion Week di febbraio 2015

Moda e giovani talenti.

Da qualche giorno sono stati resi noti i vincitori della nona edizione di Next Generation.

Si tratta del concorso promosso e organizzato dalla Camera della Moda con l’importante collaborazione della Camera di Commercio di Milano e dedicato ai giovani stilisti under 30.

A caratterizzare Next Generation e a distinguerlo dagli altri contest per stilisti emergenti è la finalità.
L’obiettivo di questo concorso infatti non è “fare impresa” ma piuttosto individuare e far crescere una nuova generazione di stilisti che possa trovare inserimento negli uffici stile delle case di moda. Al centro di Next Generation troviamo anche la voglia di valorizzare il sistema formativo italiano, infatti per poter essere ammessi i candidati devono aver necessariamente studiato in scuole di moda italiane a dispetto della loro provenienza.

Questa nona edizione di Next Generation ha visto pervenire quest’anno oltre 250 candidature. 21 i finalisti giudicati da una giuria composta da personalità del mondo della Moda: Danda Santini – Direttore di Elle Italia, Carla Biffi – Biffi, Carlo Capasa – Ceo Costume National, Jane Reeve – Ceo Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Dell’Oglio – Presidente Camera Buyer, Chiara Ferragni – The Blonde Salad.

I 4 vincitori selezionati sono Claudio Cutugno, 22 anni proveniente dallo IED, Luca Lin, 21 anni dall’Haute Future Fashion Accademy, Deyse Maria Cottini, 22 anni dalla NABA e Alessandro Canti e Gianluca Viscomi entrambi ventitreenni ex-studenti AFOL.

Come di consueto ai vincitori di Next Generation l’opportunità unica di veder sfilare la propria collezione durante l’edizione della Milano Fashion Week di febbraio 2015 dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2014-2015.

Camera Nazionale della Moda supporterà questi giovani designer inserendoli all’interno di un percorso educational e affiancandoli dunque un tutor e un importante stylist che li accompagneranno passo a passo in preparazione della sfilata di Milano Moda Donna.

Novità assoluta di questa nona edizione è che Next Generation, in collaborazione con Elle Italia, diventerà il primo Fashion Web Talent.