x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nadia Santini, migliore chef dell’anno

Nadia Santini, migliore chef dell’anno

Premio Veuve Clicquot “Best Female Chef” 2013

E’ Nadia Santini a prendere il posto di Elena Arzak come miglior chef donna del mondo.

A vincere il premio Veuve Clicquot “Best Female Chef” 2013 è stata infatti, la Chef italiana che da 29 anni gestisce con il marito Antonio il ristorante Dal Pescatore a Runate – Canneto sull’Oglio (tre stelle Michelin dal 1996).

Il 29 aprile verranno premiati a Londra i World’s 50 Best Restaurants e proprio in quella occasione Nadia Santini ritirerà il suo prestigioso e meritatissimo riconoscimento.

Stilata dal britannico Restaurant Magazine, che ha commentato “Al timone di quella dinastia culinaria che è la famiglia Santini, l’expertise gastronomico di Nadia Santini ha spinto il ristorante ai valori più alti”, e sponsorizzata da San Pellegrino, alla base della prestigiosa classifica internazionale la ricerca di Chef capaci di interpretare i valori caratteristici di Madame Clicquot: innovazione, creatività e determinazione.

“Nadia Santini incarna esattamente queste qualità nella gastronomia di oggi – ha spiegato Aymeric Sancerre, direttore comunicazione internazionale del premio Veuve Clicquote sono onorato che il nostro nome e la nostra ricca storia vengano associati a una personalità così meravigliosa”.

Un premio importante per tutta l’enogastronomia made in Italy e di grande soddisfazione per la Chef che ha commentato così “Sono molto felice e onorata per questo importante riconoscimento. Lo sono per me, per tutto il Dal Pescatore, per la mia famiglia che lavora con me, Antonio mio marito, i miei straordinari figli Giovanni, che dirige la cucina con me (Chef de l’Avenir 2012 per l’Academie Internationale de la Gastronomie ndr), ed Alberto, che dirige la sala e si occupa dei vini, per la mamma di Antonio, che mi ha trasmesso molti segreti e per Valentina, moglie di Giovanni, attiva nel ristorante”.

Insomma, Nadia Santini incarna un successo fatto di rispetto per la tradizione e di eccellenza ma anche di amore e condivisione, totalmente italiano.

La famiglia Santini - Dal Pescatore