x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mostra Mercato del Tartufo Bianco San Giovanni d’Asso 2017: il Diamante Bianco protagonista delle Crete Senesi

Mostra Mercato del Tartufo Bianco San Giovanni d’Asso 2017: il Diamante Bianco protagonista delle Crete Senesi

Al via la Mostra Mercato del Tartufo Bianco a San Giovanni d’Asso, nelle Crete Senesi

Torna anche quest’anno, con la sua trentaduesima edizione, la Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi a San Giovanni d’Asso. Oggi parte del Comune di Montalcino, questo paese è un castello circondato da un piccolo borgo medievale immerso in una natura incontaminata lontanissima da qualsiasi attività industriale.

E’ proprio per questo motivo che i Diamanti Bianchi presenti alla 32esima Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi sono tutti a km0, trovati esclusivamente dai tartufai della locale cooperativa o affiliati all’associazione provinciale. Durante la manifestazione – che si terrà nei week-end dell’11/12 novembre e 18/19 novembre – i partecipanti potranno arrivare a San Giovanni d’Asso anche con l’esclusivo Treno Natura a vapore che, in partenza da Siena e Grosseto, permetterà di vivere esperienze di un’altra epoca.

trenonatura

“Sarà un’edizione rinnovata nel segno della tradizione abbiamo cercato di mettere più attenzione all’allestimento e agli stand che ospiteranno i prodotti tipici e la gastronomia senza stravolgere lo spirito della festa, unica nel suo genere, perfetta per coloro che vogliono vivere una giornata dentro la campagna delle Crete Senesi, considerata fra le più belle al mondo” -ha spiegato il vicesindaco di Montalcino, Angelo Braconi. Maggiori info su  www.mostradeltartufobianco.it.