x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Moreno Cedroni un libro per i 30 anni de La Madonnina del Pescatore

Moreno Cedroni un libro per i 30 anni de La Madonnina del Pescatore

Susci più che mai

Tra i protagonisti della nostra ultima tappa alla scoperta dei ristoranti selezionali della Guida Michelin 2015, La Madonnina del Pescatore compie 30 anni.

Il ristorante di lusso a Senigallia, capitanato dal celebre chef Moreno Cedroni, è pronto infatti a festeggiare questa ricorrenza e per farlo il padrone di casa, insieme a Cinzia Benzi, ha deciso di scrivere con il libro, Susci più che mai, edito da Giunti e inserito nella collana Peccati di gola.

160 pagine in cui vengono svelati i segreti del suo celebre sushi all’italiana, piatto, o meglio, filosofia di vita che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Due stelle Michelin e il carisma dei grandi innovatori, Moreno Cedroni è infatti partito dall’antica tradizione giapponese per elaborare una proposta personale che spazia tra Oriente e Occidente, passato e presente, carne e pesce, riso e pasta, sempre ispirato dall’inesauribile vena creativa che lo caratterizza.

“Tutti sapete come nascono i bambini, ma non sapete come nasce l’anisakis…” dice Moreno Cedroni che in Susci più che mai svela la storia e segreti di questo cibo, regalando al lettore anche dritte e suggerimenti pratici: dalle tecniche per il taglio del pesce alla scelta del coltello fino ai consigli per un buon abbinamento.

Il ricettario46 ricette di lusso che testimoniano il percorso creativo di Cedroni – raccoglie le sue tre collezioni (Susci & fiabe, British susci, Susci letterario), la rivisitazione di cinque creazioni internazionali, dal Perù al Giappone, e una rassegna di ricette tradizionali italiane rilette in chiave Susci.

Susci più che mai contiene illustrazioni realizzate da Gianluca Biscalchin mentre le fotografie dei piatti, dei luoghi, dei volti sono state scattate da Francesca Brambilla e Serena Serrani.

La prefazione è di Paolo Marchi, giornalista ideatore di Identità Golose, che di Cedroni scrive “I cuochi creativi sono condannati a rinnovarsi, altrimenti, quando passa troppo tempo senza novità, il sipario cala su di loro. Non è questo il caso di Moreno Cedroni”.

Moreno Cedroni - Susci più che mai

Argomenti