x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Magnum Marine festeggia 45 anni

Magnum Marine festeggia 45 anni

Novità e iniziative per il cantiere statunitense
Magnum Marine festeggia il suo 45esimo compleanno dando vita a due barche di eccezione e ideando iniziative particolari.
Partendo dalle imbarcazioni, ecco due open luxury-yachting, il Magnum 51 “Gold Label”, creato per l’occasione in un’inedita colorazione dorata ed il Magnum 44 “Banzai” con una livrea completamente gialla.
Il primo è la versione motorizzata CAT del “51 Bestia”.

E’ una combinazione di aggressività, fascino e originalità delle linee. Le prestazioni sono di altissimo livello con motorizzazione da 1.600 hp che spingono la barca a oltre 50 nodi.
Le linee sono tirate ed arricchite da particolari come le prese d’aria sul ponte di prua. Il colore rosso-arancio metallizzato è unico nel suo genere. Il lay out interno è composto da due cabine con toilette privata, quadrato open space con cucina e dinette.
Questo Magnum presenta una carena a V profonda.

Magnum 44′ Banzai è il più piccolo yacht del cantiere di Miami ed è prodotto nella versione “open sport configuration” con una sola cabina, ampio salone con cucina open space, una sola toilette con box doccia. Costruito per sviluppare prestazioni di assoluto riguardo raggiunge punte di velocità pari a 55 mph ovvero 48 nodi grazie ai suoi doppi motori Caterpillar or MAN da 700 hp l’uno e sostenuto da una coppia di trasmissioni di superficie Arneson surface drives.
Nella versione con motori MAN la potenza dei motori sale a 800 hp l’uno.

Per celebrare si suoi 45 anni, il cantiere ha in serbo anche un’altra sorpresa. Un libro – The new Magnum Anniversary Book – che racconterà la splendida storia del marchio (edizioni Assouline, scrittore Michael Verdon): dai primi passi mossi negli Anni ‘60 grazie al “guru” Don Aronow, fino agli ultimi importanti modelli nati sotto la guida di Katrin Theodoli, subentrata alla presidenza nel 1993.
Ed è proprio grazie alla vera e unica signora della nautica mondiale, che il cantiere vive oggi una seconda giovinezza, celebrata quest’anno con il 45esimo compleanno.

Importanti riconoscimenti sono arrivati da alcune istituzioni della nautica mondiale, con in prima fila il Dr. Raffaele Chiulli, Presidente della UIM, Federazione Mondiale Motonautica: Magnum Marine ha segnato la storia della motonautica nella sua fase pionieristica. In occasione del 45° anniversario della fondazione del cantiere non posso che complimentarmi con la proprietà del cantiere per i tanti successi raggiunti e per essere rimasta per tanti anni l’”icona” sportiva delle imbarcazioni da diporto”.Per l’estate 2011 il cantiere organizzerà inoltre il Magnum European Rendez-Vous che chiamerà a raccolta un folto gruppo di armatori da tutto il Mediterraneo.
Quindi un anno di grandi festeggiamenti per il cantiere di Miami basato lungo la NE188th Street, la leggendaria “Thunderboat Row”, il “vicolo delle barche tuonanti”.