Journeys Awards 2012A Roma si respira aria di cinema.
In occasione del Festival Internazionale del Film della capitale, in programma all’Auditorium Parco della Musica dal 9 al 17 novembre, Louis Vuitton celebra, nello Spazio Etoile della Maison di Piazza San Lorenzo in Lucina, i vincitori della seconda edizione di Journeys Awards, il concorso della griffe aperto ai giovani registi emergenti di tutto il mondo.
Con l’iniziativa, lanciata a gennaio durante l’apertura dello store capitolino, Louis Vuitton ha invitato i giovani direttori ad esprimere la propria creatività con dei cortometraggi incentrati sul tema dell’incontro, inteso come conoscenza di un’altra persona, ma anche di un luogo, un oggetto, una cultura o anche se stessi.
La giuria di Journeys Awards, composta da Luca Guadagnino, Zoe Cassavetes, Nadine Labaki, Young-Joo Byun e Emanuelle Guillon, Direttore della Comunicazione Advertising e Digital Louis Vuitton, ha selezionato tra i 250 cortometraggi, provenienti da più di 40 Paesi, i 10 filmati finalisti, visibili su www.journeysawards.com, www.youtube.com/louisvuitton e in proiezione presso lo Spazio Etoile Louis Vuitton di Roma.
Per quanto riguarda i vincitori, il Premio della Giuria è andato a “The Sun and the Moon” di Yukinori Makabe (Giappone), il racconto di un’eclisse di sole e il ricordo di un incontro speciale, mentre il Premio del Pubblico è stato assegnato al francese “Share” di Alexis Willis, sulla storia di due vite diverse in luoghi differenti, accomunate dalle stesse sensazioni. Per entrambi un riconoscimento di 25mila dollari.
Menzione speciale della Giuria a “Prank” dello statunitense Jordan Schiele.