x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lorenzo Serafini sbarca da Philosophy

Lorenzo Serafini sbarca da Philosophy

Nuovo direttore creativo
Era l’inizio di giugno quando vi abbiamo annunciato che Natalie Ratabesi aveva lasciato Philosophy, la label giovane del Gruppo Aeffe.

A distanza di quattro mesi, in questi giorni l’azienda capitanata da Alberta Ferretti e dal fratello Massimo, ha annunciato l’arrivo di Lorenzo Serafini, un volto decisamente non nuovo del fashion system internazionale.

Serafini arriva infatti alla direzione creativa di Philosophy dopo aver guidato con successo il womenswear di Roberto Cavalli per poi assumere l’incarico di responsabile creativo di D&G e successivamente delle collezioni donna di Dolce&Gabbana.

Il giovane e talentuoso designer, formatosi alla NABA di Milano, sarebbe già al lavoro, e nelle prossime settimane avremo modo di vedere le sue prime creazioni per Philosophy con la presentazione della pre-collezione autunno inverno 2015-2016.

Il debutto di Lorenzo Serafini sulle passerelle sarà invece a febbraio 2015, in occasione della sfilata in programma a Milano Moda Donna, dove vi avevamo anticipato che la maison sarebbe tornata a sfilare lasciando la New York Fashion Week.

“Philosophy è un termine positivo che racchiude molti significati profondi e stimolanti. Sono felice di avere l’opportunità di farlo diventare, attraverso la mia estetica, una nuova storia di moda”, spiega Serafini.

Soddisfatto di questa scelta anche Massimo Ferretti, Presidente di Aeffe S.p.A, “Il Gruppo da sempre si pone come obiettivo quello di valorizzare la creatività dei nuovi talenti e per tale motivo accogliamo con entusiasmo l’arrivo di Lorenzo Serafini, designer che darà una nuova vita a Philosophy. Con questa nomina si rafforza il percorso di riassetto creativo di tutti i marchi iniziato da diverse stagione e che sta proiettando con successo il gruppo verso il futuro”, basti pensare alla nomina di Jeremy Scott alla direzione creativa di Moschino.

Se la settimana è stata catalizzata dalla notizia bomba del ritorno alla ribalta di John Galliano, nominato direttore creativo di Maison Martin Margiela, ecco che anche per la moda made in Italy arriva una bella sferzata d’energia.