x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

“Lo Specchio dei doni”

“Lo Specchio dei doni”

I volti della moda a Palazzo MarinoA Milano, a Palazzo Marino, dal 23 febbraio all’8 marzo, va in scena la mostra fotografica “Lo Specchio dei doni – La Moda e lo Stile”, curata da MariaCristina Lani in collaborazione con l’Assessorato Moda Eventi Design e il Patrocinio del Comune di Milano, della Camera Nazionale della Moda Italiana e della Camera di Commercio di Milano.

Per la prima volta,  immortalati dal fotografo Alessandro Villa, ecco i volti della moda ritratti nei loro ambienti più privati e quotidiani attraverso il filtro di uno specchio, indiscusso protagonista della mostra.

John Richmond che si rilassa con il suo “vero amore”, la chitarra, e i gemelli Caten che si prendono una pausa dal lavoro frenetico fumando una sigaretta, sono due esempi di fotografie che si possono ammirare a Palazzo Marino.

Numerosi i protagonisti degli scatti: per citarne alcuni, Ermanno Scervino, Angela Missoni, Mariuccia, Romeo Gigli, Matsamura, Guillermo Mariotto, Simonetta Ravizza, Frankie Morello, Imelde e Stefano Cavalleri.

“Il nostro Specchio, dove vanità diventa verità, – racconta MariaCristina Lani, curatrice della mostra – ha donato anche a me qualcosa di magico. Ho trovato amici e conosciuto i sentimenti di coloro che leggevo e guardavo nelle riviste patinate. Con questa mostra, ho voluto fare un mio dono alla moda, da sempre mia passione, e farla conoscere a tutti per quello che veramente è : umana.”

Foto: Imelde e Stefano Cavalleri.

Argomenti