x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MAC DSquared2

MAC DSquared2

La collezione make-up in edizione limitata presentata a Milano

MAC ha scelto MilanoMilano Moda Donna per presentare in anteprima mondiale la collezione make-up in edizione limitata MAC DSquared2.

Dal 23 al 30 settembre MAC Cosmetics lancia la nuova linea offrendo una sessione di trucco gratuita.

Il duo creativo di DSquared², composto da Dean e Dan Caten, ha unito le forze con la casa cosmetica per una collezione ispirata al look della sfilata Autunno-Inverno 2009-2010.

È un make-up assolutamente rock ma facile da realizzare e non troppo perfetto,” spiega Dean Caten. La collezione DSquared² Autunno/Inverno 2009 è ispirata alla nuova generazione di giovani star di Hollywood, glamorous e casual, come le gemelle Olsen e Lindsey Lohan. Il make-up scelto è caratterizzato da magnetici occhi scuri il cui colore cambia a seconda della luce. “Questa ragazza non passa ore a prepararsi ma ha un look favoloso, uno stile assolutamente personale” aggiunge Dan Caten. “È questo che cercano le giovani di Hollywood. Non hanno bisogno di fare colpo, sono più cool rispetto a uno stile troppo studiato. Lo stesso vale per il make-up. Non è assolutamente una ricerca della perfezione.

Per tradurre anche sul viso questo affascinante look un po’trasandato, Gordon Espinet e il team di Sviluppo Prodotto MAC hanno creato una collezione composta da 10 prodotti.

Su una pelle sostanzialmente neutra si aggiunge un tocco di glamour ‘vissuto’ con le Sculpt and Shape Powders, che servono a illuminare e scolpire per creare il contouring del viso. Il focus di questo look è sugli gli occhi, neri e tormentati, che brillano in maniera sensuale. Per prima cosa, l’occhio va delineato disegnando la linea interna con Kohl Power nel colore Feline. Poi si applica Greasepaint Stick di colore nero intenso per ottenere forma e densità di colore. Questa uniformità viene spezzata con Greasepaint Stick V e B: V, di colore viola, si utilizza sulla palpebra superiore; B, color pavone, nella parte inferiore. Si determina così un effetto cangiante. Per aggiungere texture si usa il MAC Clear Gloss. Per un ultimo tocco, il mascara Zoom Fast Black Lash.

Per enfatizzare maggiormente gli occhi, le labbra sono minimal. Il colore viene prima tolto con il Lip Erase nella nuance Dim, un balsamo labbra color carne che neutralizza il colore delle labbra, e poi aggiunto di nuovo con il Tinted Lip Conditioner SPF 15 nel colore Fuchsia Fix, un rosa molto fresco per un look giovane e spensierato.

MAC DSquared2 sarà in vendita per un mese a partire dal 1 ottobre in tutti i punti vendita MAC Cosmetics in Italia e nel mondo.

Argomenti