x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le migliori innovazioni 2009

Le migliori innovazioni 2009

Da “Popular Science”, tra lusso ed ecologiaLa rivista “Popular Science” ha stilato l’annuale classifica con le innovazioni più significative del 2009.
Tante le sezioni prese in considerazione: ecco quelle che riteniamo più interessanti.

Per l’Auto Tech vince la Mercedes S400 Bluehybrid. Presentata al Salone di Parigi, questa vettura è dotata di un motore a benzina e di uno elettrico alimentato da batterie al litio. Nata dal progetto Blue Efficiency di Mercedes, che ha come obiettivo quello di massimizzare le prestazioni riducendo i consumi, la Bluehybrid è sicuramente la quattro ruote più innovativa del 2009.

A trionfare nella sezione Home Tech è la nuova tecnologia Full Force ideata da Bosch, con cui è possibile creare strumenti per bricolage più piccoli e più maneggevoli ma, al tempo stesso, più potenti e precisi.

Per l’Home Entertainment a guadagnarsi il gradino più alto del podio è stato Natal, il nuovo sistema di controllo per Xbox che sarà in commercio a fine del 2010 e consentirà di associare le azioni fisiche di chi è di fronte allo schermo con i personaggi del gioco.

Si è aggiudicata la sezione Gadget  la fotocamera professionale Canon Eos 5D Mark II, dotata di prestazioni straordinarie con i suoi 21 megapixel e una velocità di scatto di 3,9 fps. Inoltre, consente di registrare video in FULL HD in vari framerate.

A concludere la nostra carrellata la sezione Recreation, conquistata dal Sea-Doo GTX Limited iS 255, una moto d’acqua extra lusso, anche nel prezzo, dotata di ogni genere di optional compreso un display interattivo a cristalli liquidi.

Nella classifica di “Popular Science” trovano spazio anche altre sezioni: Medicina, Aviation & Space, Green Tech, Computing – Wolfram Alpha e Security.