Con il marchio di creatività e stile Italia Independent
“Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia” è questo il motto lanciato da Lapo Elkann con Italia Independent, marchio fondato il 9 gennaio 2007 insieme a Giovanni Accongiagioco e Andrea Tessitore presso il lussuoso fashion store di Firenze, Luisa Via Roma, durante il Pitti.
Le buone notizie fioccano per il rampollo di casa Agnelli: dopo aver festeggiato il secondo scudetto consecutivo della sua squadra del cuore – la Juventus – con una nuova collezione di stilosi occhiali da sole bianconeri firmati proprio Italia Independent, Lapo potrebbe brindare entro la fine del 2013 al debutto in borsa del suo brand.
L’Ipo dovrebbe avvenire sul listino dell’Aim (Alternative investment market) italiano di Piazza Affari e la quotazione dovrebbe riguardare Italia Independent Group, la holding recentemente oggetto di una riorganizzazione interna.
Il debutto sul mercato azionario sarebbe poi spalleggiato da un fatturato 2012 incoraggiante che si attesta sui 15,7 milioni di euro, 11,5 dei quali derivanti dall’eyewear.
In attesa di scoprire la data dell’ingresso in borsa dell’azienda, ecco il link del sito Italia Independent, completamente rimesso a nuovo dal 7 maggio e dotato di una innovativa piattaforma e-commerce: