x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lady Diana, abiti all’asta

Lady Diana, abiti all’asta

Da Kerry Taylor Auctions
Timeless Icon, il libro fotografico edito da Electa e sponsorizzato da Tod’s, contiene anche il celebre scatto che ritrae Lady Diana in posa danzante con John Travolta, durante una cerimonia alla Casa Bianca nel 1985.

Proprio il vestito da sera indossato dalla Principessa del Galles in quell’occasione è stato tra i lotti più apprezzati nell’asta che si è tenuta il 19 marzo 2013 a Londra, presso Kerry Taylor Auctions. Il lungo abito in velluto blu ha raggiunto l’esorbitante cifra di di 240mila sterline. La griffe sull’etichetta del capo, Victor Edelstein, ha sicuramente contribuito a far lievitare il prezzo.

Lo stock di 10 outfit messi all’incanto (per un totale di 862.800 sterline), sfoggiati da Lady D nel corso di ricevimenti ufficiali in tutto il mondo, conta anche alcuni pezzi firmati dalla sua stilista preferita, Catherine Walker, come una gonna da sera nera, indossata in una foto di Mario Testino pubblicata su Vanity Fair, e un abito rosa cipria, con ricami sul corpetto e bolero, scelto in occasione di una visita in India nel 1992.

Sale intanto l’attesa per l’uscita oltremanica di Caught in Flight, la pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel e con Naomi Watts nei panni di Diana, ancora oggi intramontabile icona di stile.

L'abito da sera di Lady Diana indossato nel ballo con John Travolta

Argomenti