x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Perla verso Calzedonia

La Perla verso Calzedonia

Vicina la cessione
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata la conferma dell’interessamento del Gruppo Calzedonia a La Perla.

Con un breve comunicato congiunto, le due società hanno fatto sapere che “dopo alcuni fruttuosi incontri preliminari, hanno deciso di iniziare una trattativa in esclusiva diretta a definire termini e condizioni di un eventuale accordo di acquisizione”.

Il gruppo di Sandro Veronesi, imprenditore veneto inserito nella classifica di Forbes dei miliardari del mondo, sta elaborando un piano industriale da discutere con le parti sociali per chiudere l’acquisto della storica azienda bolognese di intimo da anni in crisi.

Sempre nella nota si legge che il colosso di Verona “pur considerando le difficoltà aziendali e di mercato ha come obiettivo primario salvaguardare il maggior numero possibile di posti di lavoro nel Comune di Bologna”.

A cedere la maggioranza del gruppo La Perla è il fondo americano Jh Partners, entrato nel gruppo dell’intimo di alta gamma nel 2008 dove ha investito circa 50 milioni di euro. La Perla ha chiuso il 2012 con un fatturato di circa 107 milioni di euro.

Il Gruppo Calzedonia, che controlla tra gli altri, anche i marchi Tezenis e Intimissimi, nel 2012 ha registrato una crescita a due cifre (+16%) e un fatturato consolidato da 1.503 milioni di euro.

Secondo rumors, l’accordo tra le parti potrebbe chiudersi entro l’estate.

Argomenti