La collezione in vendita dal 31 agosto 2011
Karl Lagerfeld ha ceduto ancora una volta al fascino della moda low cost.
Dopo H&M nel 2004, il designer tedesco ha realizzato una capsule collection di 45 capi per Macy’s, di cui si possono ammirare in anteprima alcuni bozzetti e uno scatto sul numero di agosto di Vogue US.
La collezione, che sarà in vendita nei 235 negozi Macy’s degli Stati Uniti, ma anche sul sito di e-commerce della catena dal 31 agosto, sarà l’assoluta protagonista della sezione Impulse del department store, dedicata alla moda contemporanea.
Macy’s sembra trovarsi a proprio agio con partnership con i grandi della moda internazionale: nel febbraio scorso è toccato a Kinder Aggugini, ad aprile a Matthew Williamson, e si vocifera di un coinvolgimento di Giambattista Valli a novembre.
“La collaborazione è una sorta di test su come riuscire a realizzare questo tipo di vestiti rispettando un determinato range di prezzo. Come sapete, mi piace molto il co-branding occasionale” ha detto Lagerfeld, che infatti vanta collaborazioni con con Hogan, Diesel, Magnum, Orrefors, Swarovski e Coca Cola.
A cui si aggiungono le sei collezioni annuali per Chanel, quattro per la sua linea, due per Fendi, per non parlare della sua attività di fotografo: Lagerfeld è davvero inarrestabile.