x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Karl Lagerfeld a Pitti Uomo 90

Karl Lagerfeld a Pitti Uomo 90

Con una mostra fotografica a Palazzo Pitti

Pitti Uomo 90 cala un altro asso annunciando l’arrivo a Firenze di Karl Lagerfeld.

Dopo aver annunciato i guest designer dell’edizione di giugno 2016, in programma dal 14 al 17 giugno, Gosha Rubchinskiy, Lucio Vanotti, Visvim e Fausto Puglisi, e svelato l’evento Florence Calling: Raf Simons, in cui protagonista sarà la griffe che porta il nome del talentuoso designer belga, ecco che Pitti presenta un’altra iniziativa collaterale con un protagonista d’eccezione.

A Palazzo Pitti, in occasione della giornata di apertura di Pitti Uomo 90, il 14 giugno 2016, verrà infatti inaugurata la mostra Karl Lagerfeld _Visions of Fashion. Al centro la carriera fotografica del Kaiser.

Curata da Eric Pfrunder e Gerhard Steidl l’esposizione raccoglie il meglio delle creazioni di Karl Lagerfeld come fotografo. Scatti apparsi sulle più importanti riviste di moda al mondo ma anche fotografie inedite renderanno omaggio al talento del maestro.

Per esplorare Karl Lagerfeld _Visions of Fashion si partirà dallo Scalone del Moro di Palazzo Pitti per poi entrare nella Galleria Palatina, fino alla Sala Bianca e alle due sale degli Appartamenti degli Arazzi.

La mostra fotografica dedicata alle opere di Karl Lagerfeld è il primo degli eventi nati dalla collaborazione su base triennale tra Gallerie degli Uffizi, Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine, allo scopo di sviluppare l’intendimento, manifestato dal Ministero dei Beni culturali, di aprire il patrimonio museale italiano alla moda e il progetto di trasformazione della Galleria del Costume di Palazzo Pitti in vero Museo della Moda, di cui si sta facendo promotrice la direzione delle Gallerie.

Ma il Kaiser della moda negli scorsi giorni è stato protagonista anche di un’altra vicenda.
Era bastato un “No comment” da parte di Pierre Bergé, co-fondatore di Yves Saint Laurent, alla domanda di Suzy Menkes, international fashion editor per Vogue, circa il possibile arrivo di Hedi Slimane da Chanel a fomentare le voci che vorrebbero Karl Lagerfeld prossimo alla pensione.
A smentire questi rumors ci ha pensato direttamente il management della maison delle due C che, in un comunicato ufficiale, ha scritto “Queste voci sono infondate. Non è mai stato in questione che Monsieur Lagerfeld si fermi, né che la Collezione Cruise che sarà presentata a Cuba sarà l’ultima”.

Karl Lagerfeld _Visions of Fashion - Pitti Uomo 90