
Disponibile su richiesta nelle enoteche che offrono il servizio
Johnnie Walker Blue Label, whisky scozzese prodotto ogni anno in edizioni limitate, si fa ancora più unico: a partire da quest’inverno, ciascuna bottiglia può essere personalizzata con una dedica incisa sull’etichetta, per regali di Natale su misura.
Il vetro della bottiglia – che può essere reso unico con una breve frase o più semplicemente una data o un monogramma – offre l’occasione di esaltare un blend di whisky composto da single malt rari e lungamente invecchiati, alcuni dei quali provenienti da distillerie chiuse da anni e conservati per generazioni con la massima cura.
Whisky armonioso e vellutato, con un deciso sentore di affumicato, Johnnie Walker Blue Label è caratterizzato da un gusto complesso e un finale caldo, affumicato e speziato.
Al naso è avvolgente, con rimandi alla frutta matura e una leggera affumicatura che si intreccia a note più dolci che evocano l’uva passa. Al palato emergono prima le nocciole, il miele, i petali di rosa, il sapore dello sherry e l’arancio, che lasciano poi spazio a tabacco, cioccolato amaro, legno di sandalo.
Il servizio di personalizzazione è disponibile su richiesta nelle enoteche che lo offrono e all’interno dell’Enoteca al Parlamento (via dei Prefetti 15, Roma), che ospita fino al 24 dicembre il corner Johnnie Walker Blue Label.