x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Itama Forty limited edition

Itama Forty limited edition

In occasione dello scafo 100
Itama ha presentato il modello limited edition dell’Itama Forty in occasione dello scafo numero 100.

Il Forty è uno dei modelli storici e di successo della flotta del cantiere del Gruppo Ferretti e il restyling del n.100 riflette la volontà di ripercorrere l’inizio della storia del brand, riproponendo peculiarità stilistiche tipiche dei primi modelli. Ne è un esempio l’interno in laccato bianco tipico delle prime barche Itama, che qui viene ripresentato favorendo un design degli interni ancora più pulito e luminoso.

La predominanza del colore bianco degli interni in contrasto con il blu della plancia, ripreso anche dal nuovo divano in cotone misto lino blu con coda di topo bianca, come nell’Itama Fifty, riconferma la ricerca di eleganza e il tipico stile marinaro.

La cura nei particolari, nella gestione degli spazi e nella scelta dei materiali sono fattori a cui il cantiere dedica da sempre molta attenzione. Lo scafo numero 100 dell’Itama Forty presenta ad esempio un nuovo layout nel bagno che risulta ruotato di 90° rispetto la prima versione, migliorando ancor di più la fruibilità della doccia, mentre il piano cottura è proposto in prezioso corian nero.

L’allestimento interno include inoltre complementi d’arredo di design per il bagno e la cucina forniti dal prestigioso JVstore di Jannelli&Volpi. La spiccata impronta di design che da sempre caratterizza le imbarcazioni Itama, in occasione della produzione dell’Itama Forty numero 100, viene ulteriormente confermata dalla partnership con Brionvega, famosa azienda di produzione di apparecchi radiofonici, che vanta la creazione di modelli diventati icona del design industriale italiano.

Per l’Itama Forty numero 100 l’Architetto Marco Casali ha ideato, in collaborazione con Brionvega, che si è occupata della realizzazione, Radio Cubo Itama Edition, prodotta in un numero limitato di esemplari.