x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ilaria Urbinati: la stilista italiana doc conquista Hollywood con i suoi abiti

Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna. Ilaria Urbinati ne è la prova concreta: la bellissima stylist veste le celebrities più famose del momento assicurando un outfit, è proprio il caso di dirlo, da Oscar. Un’altra novità, che continua a piacerci, è che Ilaria Urbinati è un’eccellenza made in Italy, nata a Roma e trasferitasi con la famiglia, prima a Parigi e poi a Los Angeles, impara a fondere gli stili eleganti francesi con l’estroversione americana e oggi, a 39 anni, è una delle stylist più apprezzate e richieste delle celebrities più in voga. Altra cosa che ci piace: la clientela di Ilaria Urbinati è esclusivamente maschile. 

https://www.instagram.com/p/BrTMDqXn-OE/

Ilaria Urbinati e il senso di ciò che si vuole essere

Tutto quello che Ilaria Urbinati racconta al Washington Post è che oggi più che mai possiede “un forte senso di ciò che vuole sembrare“. E’ un pensiero bellissimo e di grande impatto per i giovani talenti che si affacciano alla professione o che tendono a realizzare un sogno. Il segreto per costruire un impero funzionante come quello di Ilaria Urbinati non è fatto di sola determinazione e chiarezza d’idee ma anche di duro lavoro e rispetto di ritmi serrati. Il suo primo cliente fu Bradley Cooper, non proprio signor nessuno.

https://www.instagram.com/p/Btt4F-HltfR/

Erano gli anni di “Una notte da leoni” e, in effetti a pensarci bene, Bradley era proprio nessuno. Poi però il successo è arrivato e con lui i riflettori costantemente puntati. Ilaria lo ha fatto innamorare con un completo a tre pezzi di Simon Spurr e da quel momento in poi la relazione è diventata, per Brad, la più duratura.

Ilaria Urbinati, non solo Bradley, ecco tutto il firmamento

Non solo Bradley Cooper ma anche Ben Affleck, Ryan Reynolds, Chris Evans, Casey Affleck, Riz Ahmed, Joel Edgerton, James Marsden, sono solo alcuni dei suoi clienti. L’ultimo fiore all’occhiello di Miss Urbinati è Rami Malek, vestito di tutto punto proprio dalla bella italiana in occasione della notte degli Oscar 2019.

https://www.instagram.com/p/BsY0EuVHfR_/

Cuore passione e tanta dedizione sembrano essere carte vincenti per conquistare i red carpet e non solo. Anche tanto impegno però, le responsabilità sono tante – vestire due star del calibro di Cooper e Malek, contemporaneamente non è un gioco da ragazzi – ma a Ilaria piace saper fare qualcosa molto meglio di tanti altri e i nomi delle celebrity che veste sono la cartina tornasole di un estro creativo senza eguali.

https://www.instagram.com/p/BvIBiz7FfMI/

Perché sceglie una clientela maschile? La risposta che verrebbe alla mente di ogni donna di questo pianeta porta i nomi degli uomini più belli che Ilaria Urbinati veste ogni giorno. Serve forse qualche spiegazione in più oltre a Ryan Raynolds? Ebbene sì, innanzitutto vestire solo uomini restringe di molto il raggio d’azione e, con esso, la concorrenza.

https://www.instagram.com/p/Buku29ElWYn/

Inoltre Ilaria ama essere la più brava in qualcosa e ha trovato nel mondo della moda maschile la sua dimensione: abbigliamenti senza fronzoli, seriosi e di classe ma con tocchi estroversi hanno scaturito in lei una dedizione totale per questo mondo.

https://www.instagram.com/p/BvJAGqPle-u/

Il tutto si completa con la celeberrima ciliegina sulla torta: Ilaria sa come far dialogare tradizione e innovazione, accedendo all’Olimpo dei big come Armani, Louis Vuitton e Gucci, senza dimenticare i brand emergenti che hanno fatto del menswear la loro missione, uno tra tutti Strong Suit.

https://www.instagram.com/p/BuVfpHul6xR/

Il risultato è apprezzato dai clienti stellari di Ilaria e non solo per questa fusione ma anche perché ogni abito coniato da lei esprime la personalità di chi lo indossa facendolo sentire a proprio agio e, se possibile, ancora più bello. C’è chi a questa seconda ipotesi non crede molto!