x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il formaggio è senza lattosio

Il formaggio è senza lattosio

La storia del Gran Kinara

Il Gran Kinara è il primo formaggio a lunghissima stagionatura con vero caglio vegetale.

Prodotto dalle Fattorie Fiandino di Villafalletto (CN) riscopre un’antica tecnica di lavorazione grazie all’ utilizzo dei fiori della Cynara cardunculus, il cardo selvatico che cresce spontaneo in tutto il bacino del mediterraneo, qui utilizzato come alternativa al comune caglio animale o di origine microbica.

Tradizione, tecnica e innovazione sono i tre ingredienti fondamentali che hanno reso possibile la creazione di questo prodotto stagionato oltre 12 mesi, dai profumi delicati freschi e floreali e mai invadenti con una pasta granulosa di ottima consistenza. In bocca il gusto pieno ricorda latte e panna con un finale “rotondo” dove l’ultima nota erbacea lascia nuovamente sensazioni di freschezza e di ottima piacevolezza.

Se le qualità sensoriali non bastassero, a caratterizzare questo formaggio straordinario ci pensa la crosta, finemente incisa con la storia d’Italia raccontata attraverso  le vignette del noto disegnatore Giorgio Sommacal. Un modo originale per rendere omaggio ai 150 anni dell’unità d’Italia , celebrando anche la lunga tradizione della famiglia Fiandino.

www.fattoriefiandino.it