x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giornata mondiale contro l’AIDS 2014

Giornata mondiale contro l’AIDS 2014

Le iniziative di Apple, L’Oréal e Mac

Oggi, 1 dicembre 2014, è la Giornata mondiale contro l’AIDS, e come di consueto, sono tante le iniziative che supportano questo appuntamento mondiale con lo scopo di finanziare la ricerca e sensibilizzare la prevenzione.

Si chiama Apps for (RED) la campagna di Apple a sostegno di (RED), l’associazione benefica fondata da Bono Vox e Bobby Shriver che dal 2006 si impegna nella lotta all’Hiv.

Fino al 7 dicembre, l’App Store si tinge di rosso e offre 25 app, dai giochi ai ricettari di cucina, con nuovi contenuti esclusivi, il cui intero ricavato sarà devoluto direttamente al Fondo globale per la lotta al virus.

Angry Birds, Bubble Witch 2 Saga, Clash of Clans, FarmVille 2 ma anche Kim Kardashian: Hollywood, l’applicazione che ci mette nei panni di un personaggio che, partito come commesso di un negozio di abbigliamento, incontra Kim Kardashian, iniziando la sua personale scalata hollywoodiana, con lo scopo finale di aumentare la propria popolarità.

Quella di quest’anno è la più grande iniziativa di raccolta fondi di sempre anche se è “da otto anni che i nostri clienti contribuiscono alla lotta all’AIDS in Africa, finanziando trattamenti salvavita che stanno avendo un impatto profondamente positivo”, ha dichiarato Tim Cook, CEO dell’azienda di Cupertino.

”Apple non solo è impegnata nella lotta per porre fine all’Aids. Stanno anche fissando un nuovo punto di riferimento per il business, donando 75 milioni di dollari e oltre al Fondo globale nell’ambito della loro partnership con RED”, ha dichiarato, invece il leader degli U2.

Apple dona anche una parte delle vendite degli Apple Store e degli Apple Online Store in tutto il mondo per due dei giorni di shopping più importanti dell’anno, quello di venerdì scorso il black friday e di oggi, il cyber monday.

Anche quest’anno la Fondazione L’Oréal, invece, promuove il programma Acconciatori Contro L’Aids, nato dall’accordo con L’Unesco nel 2005. Per la Giornata Mondiale contro l’AIDS saranno 5.000 i parrucchieri che useranno la loro voce con le loro clienti, moltiplicando l’informazione ed aiutando così la prevenzione.

Stasera alle ore 18.00 presso il  MAC Store di Monza di via Italia 19 si terrà la Check Donation a nome del MAC Aids Fund a favore di Anlaids sezione Lombarda; la cerimonia sarà preceduta dalla  MAC Technique, workshop per imparare i segreti e le tecniche del makeup artist MAC Michele Magnani.