x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gilli for Africa

Gilli for Africa

Un progetto eco-solidale con le borse Urban SafariAll’inizio del 2011, Gilli con altre griffe made in Italy, ha partecipato a Bags for Africa, progetto benefico in cui sono state messe all’asta delle borse in favore delle donne beneficiarie dei progetti di COOPI (Cooperazione internazionale) in Sierra Leone e in Senegal.

Sulla scia di questo successo charity, il marchio ha pensato ad un’altra iniziativa eco-solidale realizzando due borse, Lucy Bag e Beba Bag, create a mano dalle donne africane del villaggio Ougadogou in Burkina Faso e dei villaggi Fonko e Lareba in Etiopia.

Parte del ricavato della vendita andrà alla Congregazione delle Suore della Divina Provvidenza per l’Infanzia Abbandonata con sede in Etiopia e all’Associazione Bambini nel deserto del Burkina Faso, che hanno diverse missioni in Africa; in particolare, con le somme raccolte si potranno supportare le attività didattiche delle tre scuole dei villaggi di Fonko, Lareba e Ouagadogou.

La Lucy Bag è una shopping realizzata in cotone grezzo e caratterizzata da un “Bogolan”, stoffa formata da strisce di cotone tessute a mano, cucito con impunture a contrasto sul quadrante che raffigura momenti della vita quotidiana dei villaggi. La fodera è realizzata con tessuti di cotone dalle tipiche e colorate fantasie etniche e ogni modello è impreziosito da tre charms realizzati artigianalmente.

Per i tratti neri sono stati utilizzati il fango e l’argilla, mentre le foglie e i frutti del tamarindo sono stati impiegati come reagenti naturali per fissare sulla stoffa tutti gli altri colori.

La Beba bag, invece, è una morbida borsa hand made, caratterizzata nella parte esterna da una lavorazione multicolor con motivi jacquard, e nell’interno da una fodera in cotone che riprende le tonalità dell’esterno.

Entrambi i modelli delle borse Urban Safari potranno essere acquistati presso le boutique Gilli di via della Spiga 5 a Milano, in Piazza di Spagna 1 a Roma e in Via Roma 86 a Torino.

Argomenti