x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gelato Festival 2015

Gelato Festival 2015

Dal 28 maggio al 7 giugno

Il Gelato Festival torna a fare tappa a Milano e, grazie a Expo 2015, durerà da domani, 28 maggio, fino al 7 giugno.

10 giorni dedicati al gelato e alle sue eccellenze, tra qualità, gusti insoliti e innovazione tecnologica di uno dei must gastronomici italiani.

La sesta edizione del Gelato Festival ospiterà, all’interno del Buontalenti vero e proprio laboratorio mobile, alcuni dei migliori maestri gelatieri che si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di miglior gusto.

Ogni giorno, dalle 12 alle 22, in piazza Castello i maestri gelatieri più famosi si sfideranno facendo assaggiare al pubblico le loro creazioni, con gusti originali.

A sfidarsi saranno Massiliano Ginelli della gelateria al 54 con il gusto Ginger; Simone Luca Fabio della gelateria PiccoLina con il gusto Sacher, Francesco Rocca della gelateria Rembrandt con il gusto Luna di miele, Michail Tyrakis, Adriano Rovaris della gelateria Porta Romana con il gusto Cherry chocolate, Fabio Brambilla della gelateria Naturalia con il Risveglio degli dei, Osvaldo Palermo della gelateria Fiordipanna con il gusto Mandorla pralinata e arancia e infine Lorenzo Repetto della gelateria Souvenir d’Italie con il gusto Frenesia dell’estate.

A decretare il vincitore del Gelato Festival 2015 ci penserà una giuria tecnica ma, naturalmente, inciderà anche il giudizio del pubblico. Il miglior gelatiere della tappa di Milano parteciperà poi alla finale europea di Gelato festival in programma a Firenze dal primo al 4 ottobre 2015.

Per partecipare alle degustazioni e poter votare i gusti preferiti si deve acquistare la Gelato Card, una tessera che dà diritto a cinque assaggi più uno omaggio e garantisce la partecipazione illimitata agli showcooking della Scuola di Gelato Festival.

Oltre ai gelati in gara, i visitatori della tappa di Milano del Gelato Festival 2015 potranno assaporare una serie di gusti speciali: tra questi anche il gusto per Expo, un sorbetto di mango con variegatura di kiwi e fragola molto leggero e indicato per gli intolleranti al latte, realizzato per l’occasione dai direttori tecnici di Gelato festival 2015, Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta.

Per chi insomma passerà il ponte del 2 giugno a Milano, e anche per i tanti che sceglieranno la Festa della Repubblica per farsi un giro all’Esposizione Universale, ecco che piazza Castello è davvero una meta imprescindibile.

Manifestazione che dura da aprile a ottobre, il Gelato Festival, dopo Milano, farà tappa a  Torino dali’11 a 14 giugno, Roma, dal 18 al 21, Amsterdam 9-12 luglio e Valencia 6-19 luglio e in tanti altri posti ancora.

Gelato Festival 2015

www.gelatofestival.it

Argomenti