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Francesco Facchinetti per Stonex One

Francesco Facchinetti per Stonex One

Nuovo smartphone di lusso made in Italy
Stonex si lancia ancora una volta all’inseguimento di Apple e Samsung nella presentazione di nuovi dispositivi telefonici sempre più all’avanguardia.

L’azienda italiana, guidata dal giovane Davide Erba, presenta sul mercato lo smartphone Stonex One, a distanza di 2 anni e mezzo dal felice debutto del primo modello del marchio brianzolo: Stonex STX.

A lanciare il nuovo device di punta di Stonex è stato chiamato un presentatore d’eccezione, Francesco Facchinetti, che ha svestito per un attimo i panni di coach del reality The Voice of Italy, per girare due video promozionali, domani è in arrivo il terzo, che in pochi giorni hanno raggiunto milioni di visualizzazioni suo social.

https://www.youtube.com/watch?v=y0gDS4dKjjk

“E’ incredibile e travolgente il feedback che stiamo ricevendo dalla rete – commenta Davide Erba, CEO di Stonex. – Stiamo lavorando sodo e stiamo cercando di dare il massimo per non deludere le aspettative di tutti coloro che stanno credendo nel nostro progetto e lo stanno sostenendo. Saranno infatti proprio loro, i nostri utenti, i nostri clienti, la vera pubblicità di Stonex One. La più genuina!”.

Il design di Stonex One è caratterizzato da linee semplici ed eleganti, oltre che da un colore d’impatto che lo rende immediatamente e facilmente riconoscibile.

“Come colore abbiamo deciso di utilizzare il Blu Klein. Ma non si tratta di una scelta puramente estetica! – spiega Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex. – Il nome del colore, infatti, è un omaggio a Yves Klein, grazie al quale l’arte si identifica con l’artista: la tela diventa il colore e il colore blu Klein diventa il colore dell’infinito. Lucio Fontana, grande artista italiano è stato uno dei primi ad apprezzare l’arte e la genialità di Klein. Il primo lacerava la tela, mentre il secondo la rendeva infinita. Ecco perché la scelta del colore blu, il colore dell’infinito”.

Gli smartphone Stonex One verranno prodotti in edizione limitata, ciascuna delle quali avrà un proprio nome preceduto dal simbolo dell’#hashtag e che farà riferimento alle più grandi personalità che hanno lasciato un segno nella storia dell’Italia.

Stonex One

Il processore Octacore con sistema operativo Android Lollipop, la connettività 4G LTE, i 3 GB di RAM, la camera posteriore da 21 MP e quella frontale da 8 MP, la batteria da 3000 mAh, nonché il display 5,5” QUAD HD, sono frutto “di numerose ricerche sui vari componenti presenti negli smartphone – commenta Vanni Casari, Product Manager di Stonex One. – Grazie a queste nostre azioni di benchmark, il nostro team ingegneristico è così riuscito a selezionare i componenti presenti nei top di gamma dei maggiori produttori che ci garantivano le maggiori prestazioni e la maggiore affidabilità”.

Grazie alla campagna virale dell’ex Capitan Uncino e a un prezzo competitivo (meno di 400 euro), Stonex punta a conquistare in primis i tech-addicted  d’Italia, terra di smanettoni 2.0. Stonex si rivolge, infatti, a tutti gli sviluppatori interessati al progetto che, inviando il loro curriculum all’indirizzo e-mail [email protected] potranno avere la possibilità di essere selezionati per entrare a far parte del team guidato da Davide Erba e Francesco Facchinetti.