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Fabio de Grenet racconta ES

Fabio de Grenet racconta ES

Intervista ad uno dei titolari del brand 
Le persone che si sottopongono a un intervento plastico-estetico vogliono raggiungere risultati rapidi e immediati che permangano nel tempo. Partendo da questo principio il professor Giulio Basoccu, specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva ha messo a punto, in collaborazione con ES Esthetic Surgery, una linea di prodotti cosmetici che associno queste due capacità. «La nostra azienda – spiega Fabio de Grenet uno dei titolari di ES Esthetic Surgery – già produce la linea di prodotti del professor Basoccu per il pre e il post trattamento chirurgico. Dalla sinergia fra la sua esperienza e il nostro know how produttivo è nata la linea ES Esthetic Surgery».

Quali sono le caratteristiche di questa linea?
È una linea composta da 27 referenze per il viso e il corpo.
I cosmetici sono stati progettati prevalentemente per la donna ma ci sono sette prodotti dedicati all’universo maschile. Tutti i cosmetici di questa linea hanno un duplice effetto, uno immediato e uno nel tempo.
Per esempio la crema per il contorno occhi ha un immediato effetto tensore che scompare con il passare del tempo per lasciar posto alla proprietà antirughe e drenante che si apprezza con l’applicazione costante del prodotto.

Come è strutturata la distribuzione?
Per il momento siamo nella Spa del Grand Hotel di via Veneto a Roma e abbiamo, sempre nella Capitale, un monomarca nella centralissima via Campo Marzio.

E per chi non abita a Roma?
Nei prossimi mesi saremo a Milano.
Abbiamo in via definizione un accordo con un’importante catena di profumerie per aprire, entro un anno, almeno cinquanta punti vendita in Italia.
Inoltre, sempre entro il 2011, saremo a Firenze, Venezia e Torino con dei negozi diretti.
Inoltre, dopo aver fatto il primo acquisto in un nostro negozio, è possibile anche ordinare i cosmetici via Internet.

Per quale motivo prevedete di aprire unicamente dei monomarca?
Non saranno solo monomarca ma anche shop in shop attrezzati.
Abbiamo bisogno di avere dei punti vendita dove si trovano solo i nostri prodotti, con personale adeguatamente formato perché ogni tipo di cosmetico va spiegato ma soprattutto in ogni negozio ci sarà presente un medico dermatologo che esegue un’analisi preventiva della cute.

Quali saranno gli sviluppi futuri?
Stiamo approntando una linea di prodotti per le cabine estetiche.
Stiamo selezionando delle Spa con cui lavorare in esclusiva. A brevissimo partiranno gli accordi su Milano, Cortina e Madonna di Campiglio a cui si aggiungeranno, entro l’estate, Firenze, Venezia, Porto Cervo o Porto Rotondo.

Alessandra Iannello

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