Scelto da una giuria diretta da Giorgio Armani
Vi abbiamo presentato qualche tempo fa i progetti che coinvolgeranno Milano nel corso dell’atteso Expo 2015.
Mentre il capoluogo lombardo si prepara a trasformare i suoi quartieri in vista dell’Esposizione Universale, il web ha decretao il nuovo logo.
Si sono concluse la sera di domenica 22 maggio le votazioni online per la scelta finale del marchio della manifestazione.
Ha convinto la scritta Expo multicolore ideata da Andrea Puppa, classe 1981, che ha ottenuto 4747 consensi superando le 2622 preferenze dell’uovo stilizzato proposto da Alice Ferrari, classe 1984.
I progetti dei due ragazzi finalisti sono stati scelti fra gli oltre 700 che hanno partecipato al concorso lanciato sei mesi fa.
Il nuovo logo prenderà il posto dell’Uomo vitruviano e presto verrà adattato a tutte le declinazioni utili, comprese quelle che andranno a caratterizzare il merchandising di Expo 2015.
Andrea Puppa ha superato sia l’esame della giuria guidata dallo stilista Giorgio Armani sia il giudizio del popolo della rete che ha potuto esprimersi sul simbolo più adatto a un evento dedicato all’agricoltura e alla nutrizione.
Non solo moda dunque per Re Giorgio che ha commentato così il successo dell’iniziativa: “Sono molto soddisfatto che il concorso per la scelta del logo dell’Expo abbia registrato un così vivo interesse. I molti voti dimostrano una sentita e fattiva partecipazione a un progetto davvero importante legato al futuro della nostra città”.
La giuria, oltre che dal presidente Giorgio Armani, era composta da Luisa Bocchietto, Pierluigi Cerri, Gillo Dorfles, Italo Lupi, Marco Piazza, Daniela Piscitelli, Marco Pogliani, Giuseppe Sala, Andrée Ruth Shammah e Ugo Volli.
Al vincitore andrà un premio di 15mila euro, mentre la seconda classificata riceverà una somma di 4mila euro.