Vittoria agli US OpenLa coppia d’oro del tennis italiano, composta da Sara Errani e Roberta Vinci, è entrata di diritto nell’Olimpo del tennis mondiale, vincendo gli US Open e portandosi al primo posto nella classifica WTA del doppio.
Il successo di Flushing Meadows arriva a coronamento di una stagione davvero da incorniciare, che le ha già viste trionfare insieme al Roland Garros, arrivare fino alla finale degli Australian Open e vincere un totale di 8 tornei.
La vittoria contro le ceche Hlavackova e Hradeca è stata netta, con un 6-4 6-2 in un’ora e 16 minuti che non lascia adito a discussioni.
E dire che le azzurre si sono trovate di fronte a quello che può considerarsi il loro spauracchio per eccellenza, visto che le avversarie della finale quest’anno avevano già battuto le nostre tre volte, tra Indian Wells, Wimbledon e Cincinnati.
Stavolta le cose sono andate diversamente, permettendo per la prima volta nella storia ad un doppio tutto italiano di salire al vertice del ranking mondiale.
Ad attendere ora Roberta Vinci e Sara Errani, ad ottobre, ci sono i Masters di Istanbul, dove le due puntano a cogliere il nono alloro di una stagione inarrivabile.