Capsule collection virtualeIn questi giorni su yoox.com, è pronta una piacevole sorpresa.
In esclusiva per il celebre store virtuale, Delfina Delettrez Fendi ha rivisitato le forme iconiche dei suoi gioielli, mescolandole con nuove ispirazioni in una capsule collection dall’animo geometrico e naturalistico.
La collezione, in argento smaltato, è composta da 6 elementi: due modelli di orecchini, un bracciale, una spilla, un anello con decorazioni intercambiabili e una collana con pendente.
La capsule, disponibile da novembre su yoox, segue principalmente due filoni.
Il primo si concentra sul mondo naturale con particolare attenzione al realismo: ecco foglie d’acanto in argento, d’ispirazione classica, decorate con mosche e bruchi dai colori vivaci.
Il secondo, invece, prende ispirazione dalla geometria, con celle esagonali come alveari che si trasformano in bracciali ornati da sfere rotanti di vetro colorato.
Queste due tendenze si incontrano poi nell’anello ispirato alla classica forma geometrica degli antichi anelli da sigillo, reso contemporaneo da decorazioni intercambiabili di bruchi e mosche dai colori più accesi.
Tutte le “creature” di Delfina sono sospese in sfere di resina geometriche, come esemplari zoologici sotto una lente d’ingrandimento.
Sempre su yoox è disponibile da questo mese la selezione “New Russian Fashion” realizzata dalla ex top model russa Anastassia Khozissova, che ha scelto appositamente per l’e commerce, alcuni capi di due nuovi talenti della moda del suo Paese, Olya Shikhova (collari in lana e raso con raffinate applicazioni di piume, perle, cristalli e perline) e Maria Golubeva (cappotti, abiti e total look dalla sua collezione autunno inverno 2012-2013).