x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

CRN 125 J’Ade

CRN 125 J’Ade

Maxi yacht da 60 metri
Il mare di Ancona ha dato il benvenuto all’ultimo yacht di lusso prodotto da CRN, cantiere navale e brand del Gruppo Ferretti.

125 “J’Ade” è una barca in acciaio e alluminio e rappresenta la settima nave da diporto di 60 metri realizzata dall’azienda dal 2005 a oggi.

Il varo è avvenuto nella marina del cantiere alla presenza dell’armatore, del management e delle maestranze di CRN e del Gruppo Ferretti.

Intervenendo alla cerimonia Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN S.p.A., ha dichiarato: “è sicuramente un passo molto importante, come tutti i vari, in cui convivono l’orgoglio per il grande lavoro concluso e l’emozione di vedere un ‘prodotto’ del cantiere che rappresenterà l’azienda nei più bei mari e porti del mondo. Il mio ringraziamento oggi va a tutte le maestranze e il team di lavoro di CRN che ci hanno consentito di raggiungere questo nuovo traguardo, di cui siamo molto fieri. CRN però guarda avanti e intende proseguire sulla sua strada fatta di massima attenzione al cliente, continuando a lavorare sulla qualità dei propri prodotti, sulla cura del dettaglio e sui servizi after-sales”.

Vediamo qualche dato tecnico di 125 “J’Ade”.

Il varo di CRN 125 J’AdeLo scafo numero 125 del cantiere presenta una lunghezza fuori tutto di 58,2 metri e un baglio massimo di 10,2 metri. All’interno del megayacht, sviluppato su quattro ponti più il sub deck, possono alloggiare comodamente 10 persone – distribuite fra quattro cabine ospiti e la suite dell’armatore – oltre a 13 membri dell’equipaggio.

Il design sia degli esterni sia degli interni è curato dallo Studio Zuccon e dal Centro Stile di CRN.

Ma vediamo quali sono le novità peculiari dello yacht: le vetrate dell’upper salon, quasi a tutta altezza, contribuiscono a creare un’ampia visuale panoramica; il garage del ponte inferiore è per la prima volta allagabile e consente l’ingresso del tender (un Riva Iseo di 8 metri) senza dover effettuare l’alaggio con la gru. Una vera chicca nella nautica di lusso.

La nave è spinta da due motori MTU 12 V 4000 M 63 1500 kW 1800 rpm, che le permettono di navigare a una velocità massima di 16 nodi e ad una velocità di crociera di 14 nodi.

Nei prossimi mesi verranno completati gli allestimenti interni del megayacht e  la consegna definitiva all’armatore è prevista per la primavera 2013.