x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

CRN 125 J’Ade

Maxi yacht da 60 metri
Il mare di Ancona ha dato il benvenuto all’ultimo yacht di lusso prodotto da CRN, cantiere navale e brand del Gruppo Ferretti.

125 “J’Ade” è una barca in acciaio e alluminio e rappresenta la settima nave da diporto di 60 metri realizzata dall’azienda dal 2005 a oggi.

Il varo è avvenuto nella marina del cantiere alla presenza dell’armatore, del management e delle maestranze di CRN e del Gruppo Ferretti.

Intervenendo alla cerimonia Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN S.p.A., ha dichiarato: “è sicuramente un passo molto importante, come tutti i vari, in cui convivono l’orgoglio per il grande lavoro concluso e l’emozione di vedere un ‘prodotto’ del cantiere che rappresenterà l’azienda nei più bei mari e porti del mondo. Il mio ringraziamento oggi va a tutte le maestranze e il team di lavoro di CRN che ci hanno consentito di raggiungere questo nuovo traguardo, di cui siamo molto fieri. CRN però guarda avanti e intende proseguire sulla sua strada fatta di massima attenzione al cliente, continuando a lavorare sulla qualità dei propri prodotti, sulla cura del dettaglio e sui servizi after-sales”.

Vediamo qualche dato tecnico di 125 “J’Ade”.

Il varo di CRN 125 J’AdeLo scafo numero 125 del cantiere presenta una lunghezza fuori tutto di 58,2 metri e un baglio massimo di 10,2 metri. All’interno del megayacht, sviluppato su quattro ponti più il sub deck, possono alloggiare comodamente 10 persone – distribuite fra quattro cabine ospiti e la suite dell’armatore – oltre a 13 membri dell’equipaggio.

Il design sia degli esterni sia degli interni è curato dallo Studio Zuccon e dal Centro Stile di CRN.

Ma vediamo quali sono le novità peculiari dello yacht: le vetrate dell’upper salon, quasi a tutta altezza, contribuiscono a creare un’ampia visuale panoramica; il garage del ponte inferiore è per la prima volta allagabile e consente l’ingresso del tender (un Riva Iseo di 8 metri) senza dover effettuare l’alaggio con la gru. Una vera chicca nella nautica di lusso.

La nave è spinta da due motori MTU 12 V 4000 M 63 1500 kW 1800 rpm, che le permettono di navigare a una velocità massima di 16 nodi e ad una velocità di crociera di 14 nodi.

Nei prossimi mesi verranno completati gli allestimenti interni del megayacht e  la consegna definitiva all’armatore è prevista per la primavera 2013.