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Colette LeClair, l’influencer con l’ossessione per Amazon: una storia vera

Colette LeClair, l’influencer con l’ossessione per Amazon: una storia vera

Fotografie in posa scattate da partner studiati ad hoc, abiti firmati dalle piรน grandi case di moda sul mercato, migliaia di followers e altrettanti like sotto ogni fotografia pubblicata: questo รจ il riassunto, molto riassunto, della vita di una influencer. Colette LeClair รจ tanto influencer quanto anomala, una mosca bianca in un mare di concorrenza spietata. 27 anni, originaria della Virginia, con un grande senso fotografico, intraprendente e con una vera e propria ossessione per gli acquisti on line, la piattaforma preferita? Amazon.

https://www.instagram.com/p/BvxdAn3HeOh/

Il rivenditore e-commerce piรน conosciuto e sfruttato al mondo puรฒ benissimo sostituirsi a Yoox, o ad Asos, Zalando o Forever21. Che la nuova frontiera dello shopping fosse quella virtuale รจ una realtร  sdoganata e Amazon si sta affermando sempre piรน prepotentemente come rivenditore diย ogni cosa umanamente desiderabile.ย Basta un abbonamento Prime e il gioco รจ fatto: spedizioni veloci e a costo zero, dal detersivo al capo firmato, niente รจ irraggiungibile con un pc.

https://www.instagram.com/p/BvKXTR8H0Jf/

Colette LeClairย รจ un’entitร  nata per caso, la sua ossessione per gli acquisti su Amazon nasce al tempo del college quando il centro commerciale piรน vicino distava 30 minuti di macchina dal suo studentato, il budget era limitato e tutto ciรฒ che possedeva erano pc e abbonamento Amazon Prime. Voilร , i 23 mila followers arrivano subito dopo e da Colette ottengono molto di piรน di semplice ispirazione.

https://www.instagram.com/p/Buu6nDqnJJ-/

L’idea di business di Colette LeClair รจ complessa ed estremamente arguta. La bella bionda ha intercettato un segmento di mercato ancora poco battuto e dedicandovici anima e corpo ne ha tratto beneficio in poco tempo. Miss LeClair, fortemente appassionata di moda, inizia ad acquistare abbigliamento ed accessori su Amazon, li fa arrivare a casa e li indossa. Le fotografie vengono scattate da lei stessa, grazie ad un treppiede e ad un senso fotografico raffinato.

https://www.instagram.com/p/BupU6mgn0ZH/

Colette LeClair e il business di Direct Messenger

La fotografia finisce quindi sul proprio profilo Instagram e da lรฌ segue un iter abbastanza regolare secondo i canoni del fashion blogging e annessi: fiumi di like. Ma c’รจ di piรน, Colette LeClair non si accontenta di ricevere apprezzamenti sotto le immagini postate aspettando di diventare abbastanza influente da essere contattata da brand di lusso per chiedere una sponsorizzazione. Il core business di Colette LeClair si chiama Direct Messenger.

https://www.instagram.com/p/Bt5E6yKHs4o/

La giovane fashionistaย si guadagna da vivere condividendo le sue abilitร  da personal shopperย con l’utenza di Instagram che la contatta direttamente su Direct, il sistema di messaggistica istantanea del social. Come lo fa? Grazie al Programma Amazon Influencer che consente ad ogni titolare di profili social autenticati di ottenere una percentuale sulle vendite che riescono a fare. Gli acquirenti accedono all’acquisto del prodotto attraverso il link personale di Colette e le assicurano una percentuale di vendita sul loro carrello. Geniale.

https://www.instagram.com/p/BtpSN5eHk9t/

I follower di Colette diventano quindi veri e propri clienti con esigenze di shopping specifiche. “Puoi acquistare per me un abito perย questo matrimonio?ย Ho bisogno che il vestito stia sotto i 50 dollari e lo vorrei rosso”,ย cosรฌ Colette inizia la sua ricerca su Amazon per soddisfare le esigenze del cliente. In cambio quest’ultimo acquisterร  attraverso il canale Amazon dedicato a miss LeClair il et voilร , les jeux sont faits!

https://www.instagram.com/p/Btb_VLQHNcz/

Anche se non sappiamo quanto possa guadagnare, Colette assicura di aver aspettato prima di lasciare lavori “ordinari” per dedicarsi full time al fashion blogging. Quando Amazon le ha inviato l’assegno per coprire le percentuali di vendita ha deciso di sposare questa vita. Inoltre Amazon la sostiene inviando carte regalo per compensare le spese di lavoro, non male per fare shopping eh?